
Intanto, a Fiumicino, è terminato l’intervento di decoro e addobbo con piante decorative e resistenti alla salsedine sul primo tratto di viale Traiano
È in corso presso la pineta monumentale di Fregene la piantumazione di 20 pini e 13 lecci. L’intervento fa parte del progetto legato alla messa in sicurezza della Pineta, che ha previsto l’abbattimento e la rimozione delle vecchie alberature ed ora la piantumazione di quelle nuove.
La pineta, simbolo della località balneare e luogo caro a Federico Fellini che vi ambientò scene di alcuni suoi film, attende da tempo, come richiede la cittadinanza, una definitiva riqualificazione, con un piano organico, dopo una fase caratterizzata dalla caduta o dall’abbattimento di non pochi pini poiché malati.
Questa mattina si è svolto un sopralluogo alla presenza del sindaco di Fiumicino Esterino Montino, del vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, dell’assessore all’Ambiente Roberto Cini e di consiglieri comunali Maionesi, Chierchia e Pietrosanti per verificare lo stato del luogo in vista dei prossimi lavori.
Intanto a Fiumicino, è terminato l’intervento di decoro e addobbo con piante decorative e resistenti alla salsedine sul primo tratto di viale Traiano. Per l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia “i lavori si vanno ad aggiungere ai precedenti di sistemazione della strada e dei marciapiedi e della realizzazione della nuova pista ciclabile. Questo tipo di piante sempreverdi e fiorite offrono sicuramente un’immagine gradevole e decorativa di un strada importante che conduce verso il centro e verso il lungomare. Adesso proseguiremo l’opera di abbellimento anche in altre zone della città”.






