
“In più occasioni pezzi di intonaco e tegole sono finiti su marciapiede e strada”
Mattinata concitata quella di ieri a Focene, quando da una casa in completo stato di abbandono, su viale di Focene al civico 292, a pochi passi dalla scuola, è crollata l’intera balconata (vedi foto).
“E’ già stato oggetto di precedenti segnalazioni alla Polizia Municipale e all’Amministrazione, lo stato di completo abbandono della casa, perché fonte di grave degrado e pericolante – ha detto la signora Margherita, residente delal zona – in più occasioni pezzi di intonaco e tegole sono finiti su marciapiede e strada, per tutti questi evidenti motivi vorremmo fosse preso provvedimento per ristabilire il decoro e annullare la minaccia costituita dalla discarica a cielo aperto. Una discarica infestata da topi e dal crollo dei calcinacci, aggravato dal fatto che si trova a pochi passi da una scuola. Restiamo in attesa dei necessari provvedimenti”.
Ora, si guarda con apprensione l’edificio e ci si chiede se non sia arrivato il momento di intervenire immediatamente con la messa in sicurezza dello stesso, per evitare rischi più gravi.






