
Giua: “Queste risorse serviranno ad aumentare la competitività sostenendo investimenti in strutture, valorizzazione e promozione dei prodotti”
Il Comune di Fiumicino, insieme a quello di Anzio e agli operatori del settore della pesca, associazioni, sindacati ed imprese private dei due territori che fanno parte del “FLAG Lazio Mare Centro”, finalizzato allo sviluppo “dell’economia del mare” potranno contare su 1 milione e 50mila euro che arrivano dal fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP). Lo stanziamento è stato deliberato dalla Giunta Regionale il 23 maggio scorso e fa parte del Programma di Sviluppo Rurale.
“Come Presidente della commissione Attività Produttive, ringrazio gli uffici e soprattutto il dottor Galli per l’eccellente lavoro svolto nella riuscita del Flag Lazio Mare Centro. Rete che riunisce i gruppi di azione locale nel settore della pesca” ha dichiarato Valentina Giua.
“Credo – prosegue – che si possa parlare di un ottimo risultato per il nostro territorio, perchè il settore della pesca è tra i più rilevanti dell’economia di Fiumicino. Queste risorse – spiega Valentina Giua – serviranno ad aumentare la competitività sostenendo investimenti in strutture, valorizzazione e promozione dei prodotti. Tutto ciò porta anche a dei nuovi posti di lavori”.






