
Anselmi: “Grazie all’artista Anna Izzo per averla portata nella nostra città”
È stata smontata questa mattina l’installazione scultorea temporanea dal titolo “La Violenza non è Amore” realizzata dell’artista Anna Izzo posta sulla facciata della sede comunale che da su via Portuense a Fiumicino. L’opera, completamente in acciaio, che rappresenta un cuore appeso a un gancio da macellaio all’interno di una gabbia.
“Nonostante siamo dispiaciuti che sia pronta per essere spostata altrove, è stato per noi un piacere ospitarla per questo periodo sul nostro territorio. E’ l’ennesimo segnale dell’attenzione, altissima, che questa amministrazione ha verso i temi legati alla violenza di genere tema sul quale questa installazione lancia un messaggio evocativo fortissimo“ Lo dichiara l’assessora alle Pari Opportunità, Anna Maria Anselmi.
“È un’opera – sottolinea – che ha fatto parlare molto e ha sicuramente ispirato molte persone. Ma, soprattutto, ha contribuito a sensibilizzare anche l’opinione pubblica circa la tematica“.
“Cogliamo l’occasione per augurare buon lavoro, da parte di tutta l’Amministrazione, all’artista Anna Izzo e ringraziarla per avere scelto la nostra città tra quelle che hanno ospitato la sua opera. E proprio perché l’arte rappresenta un potente mezzo comunicativo, auspichiamo di poter ospitare altre iniziative che contribuiscano a portare avanti il messaggio” conclude Anna Maria Anselmi.






