Caricamento...

Fiumicino, nuovo regolamento per i centri anziani

Colonna e Fortini: “Permetterà loro una maggiore autonomia per accedere anche a fondi regionali”


“Con la riforma nazionale del terzo settore, tutte le organizzazioni che prima erano divise in onlus, centri anziani e associazioni di formazione sociale devono confluire in un unico data base nazionale e non più regionale” lo dichiara l’assessora ai Servizi sociali Alessandra Colonna che ha la delega per i centri anziani.
 
“Per accedere a questa banca dati, anche i centri anziani hanno dovuto cambiare il loro regolamento trasformandosi in aps – precisa Colonna – questo permetterà loro di accedere anche a fondi regionali e di avere maggiore autonomia anche rispetto al Comune. Adesso potranno camminare in autonomia forti delle leggi nazionali e regionali. Abbiamo lavorato molto per approvare il nuovo regolamento nei termini stabiliti dalla Regione Lazio e di questo ringrazio la Commissione competente”.
 
“Il nuovo regolamento dei centri anziani è il frutto della collaborazione tra tutti i consiglieri – aggiunge Armando Fortini, presidente della Commissione Servizi sociali – e dovremmo essere tutti felici del fatto che i centri anziani si sono riattivati pienamente e stanno ricominciando a pieno ritmo le loro attività, a beneficio dei loro iscritti. Questo era il nostro obiettivo principale e averlo raggiunto ci rende particolarmente soddisfatti”.
 
 
 
 

La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
centro studi GoPrinz
Parco da Vinci: Halloweekend
Centro Studi GoPrinz