Caricamento...

Fiumicino, l’area accanto alla ex centrale elettrica utilizzata come discarica

Domenica in fiamme cumuli di rifiuti, incendio bloccato grazie all’intervento di un cittadino residente sul posto


di Matteo Fasano
 
Ancora una volta torniamo a parlare di rifiuti abbandonati nella città. Questa volta nel mirino degli “zozzoni” l’area accanto al recinto laterale della vecchia centrale Enel di Fiumicino, lungo via Fiumara.

Sul posto si trovano scarti di ogni genere e dimensione come carcasse di biciclette, sacchi neri dell’immondizia, tavolini, plastica, cartoni, bottiglie di vetro e anche una lavatrice (vedi foto).

“Un tempo, quando ancora era aperto il cancello della recinzione laterale, la sera si vedevano auto e furgoni entrare dentro il recinto per scaricare rifiuti di ogni genere, poi da quando hanno chiuso il cancello, si fermano con le auto lungo via Fiumara per scaricare direttamente i rifiuti – ha dichiarato uno dei residenti della zona – Non ne possiamo più e non vediamo l’ora che chi di dovere faccia un pò di pulizia, togliendo i rifiuti e tutte le sterpaglie ormai diventate un vero bosco”.
 
In effetti la parte esterna della recizione, lungo via Fiumara, sta diventando un bosco, dove la scorsa domenica è scoppiato un incendio, per opera di ignoti, con fiamme alte, spento grazie al pronto intervento di un cittadino residente accanto alla centrale, che armato di secchi d’acqua è riuscito a bloccare le fiamme, prima che potessero estendersi lungo tutto il recinto dove ci sono anche alberi.
 
Visto che la situazione peggiora di giorno in giorno, con l’esuberanza della vegetazione e l’incivile pratica dell’abbandono dei rifiuti, sarebbe il caso di dare una ripulita per far si che gli “zozzoni”, per cercare di passare inosservati, non abbiano più a disposizione la folta vegetazione dove è più facile nascondere i rifiuti.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci