
Fu fondatore dell’Associazione Romana Allevatori, della Cooperativa di carne Testa di Lepre e della Cooperativa Latte Più
Il mondo agricolo e produttivo, e non solo, del territorio di Fiumicino è in lutto per la scomparsa di Paolo Scorsolini, proprietario dell’Azienda zootecnica Tragliata. Fu fondatore dell’Associazione Romana Allevatori, della Cooperativa di carne Testa di Lepre e della Cooperativa Latte Più. A lui si deve anche la ristrutturazione della Corte di Arenaro, riportata allo splendore.
“Una brutta notizia purtroppo mi è giunta in questa domenica di marzo: la scomparsa di Paolo Scorsolini. A lui si deve anche la ristrutturazione della Corte di Arenaro a Torrimpietra – commenta il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – Paolo è stato una figura di riferimento importante nel settore dell’agricoltura e dell’allevamento del nostro territorio, che tanto ha rappresentato e fatto per la sua comunità. Un grande lavoratore e una persona intelligente e sensibile. Più volte, nel corso degli ultimi anni, ci ha ospitati per eventi e assemblee all’interno della sua proprietà di Torrimpietra, quella bellissima Corte di Arenaro che ospita la preziosa e unica Sala Nervi, un’opera architettonica incredibile. Alla famiglia e agli amici mando un forte abbraccio e porgo le condoglianze mie e dell’intera Amministrazione che rappresento”.
Cordoglio arriva anche dall’ex ministro Mario Baccini e presidente dei Cristiano Popolari: “Oggi si è spento Paolo Scorsolini, benefattore e stimato punto di riferimento della nostra comunità. È tornato alla casa del Signore. Sopravviva la sua immagine di quanti l’ebbero caro. Partecipiamo al lutto che ha colpito la famiglia”.






