Arrestato dai Carabinieri 42enne romeno, sfuggito il complice
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia, hanno arrestato un 42enne romeno con l’accusa di furto aggravato di rame.
Erano le 5:30 circa di questa mattina quando l’attenzione di Carabinieri che stavano percorrendo via della Scafa, è stata attratta dalla presenza di un furgone Ford Transit in sosta sul margine della carreggiata con le portiere aperte e due persone che vi stavano caricando grossi sacchi neri.
Appena i militari si sono avvicinati per procedere al controllo, uno di essi si è dato alla fuga dileguandosi nell’area verde circostante mentre l’altro, ha caricato l’ultimo sacco, si è messo alla guida del mezzo ed ha tentato di allontanarsi ma è stato prontamente bloccato.
I Carabinieri hanno poi constatato che i due avevano caricato sul loro furgone 12 sacchi di tubi e filamenti di rame, rubati poco prima in un centro di autodemolizioni ubicato poco distante.
La refurtiva, totalmente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario mentre C.C. è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato; questa mattina, sarà giudicato nelle aule del Tribunale di Civitavecchia con rito direttissimo. Sono tutt’ora in corso le indagini per individuare chi abbia dato man forte al 42enne.