Caricamento...

Fiumicino diventa “Città del vino”

Biselli: “Le imprese del comune saranno incentivate anche grazie a questa opportunità”


di Dario Nottola
 
Fiumicino diventa “Città del vino”. La “consacrazione” arriverà, giovedì 30 novembre, alle 17, nel corso dell’ultimo dei tre appuntamenti organizzati dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’assessorato alle Attività Produttive, l’assessorato alla Pesca ed Agricoltura e con il contributo della Regione Lazio, per incentivare lo sviluppo delle attività e dei prodotti locali agricoli, ittici e vitivinicoli.
 
Aderire alla “Associazione Nazionale Città del Vino” permetterà al Comune di Fiumicino di “esaltare la propria unicità” attraverso la promozione dei prodotti vitivinicoli e di favorire la crescita economica e sociale del territorio, attraverso i progetti e le attività proposte dall’Associazione.
 
“Fiumicino è ricco di storia, cultura e tradizioni ed anche per merito all’azione di bonifica, è diventato un territorio fertile. La cultura enogastronomica della nostra città si distingue in maniera prepotente grazie al connubio dei diversi sapori che diventano tradizione. La ricchezza, le imprese e la produttività del comune saranno incentivate anche grazie a questa opportunità di collaborazione con l’Associazione ‘Città del vino’ che rende, ancora una volta, Fiumicino grande protagonista a livello internazionale”, evidenzia l’Assessore alle Attività produttive, Raffaello Biselli che, insieme a Stefano Costa, Assessore all’agricoltura, caccia e Pesca, ha ideato e promosso l’evento che si svolgerà nell’Aula Consiliare del Comune.
 
Oltre ai due assessori, parteciperanno il sindaco Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, il presidente dell’ Associazione Nazionale “Città del vino”, Angelo Radica.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo