
“Uno degli obiettivi è prestare molta attenzione ai bisogni dei cittadini”
di Rosanna Somma
Cambio di vertici al Commissariato di via Portuense di Fiumicino. Si è appena insediata, infatti, la nuova Dirigente Stefania D’Andrea che succede a Catello Somma, il quale, dopo esserne stato alla guida per alcuni anni, è stato trasferito in altra sede.
D’Andrea, 52enne romana, laureata in Giurisprudenza, trasferita a Fiumicino dopo le sue numerose esperienze che hanno arricchito il suo curriculum vitae. Dalla diringenza del commissariato Esquilino, Celio, Porta Pia e San Ippolito; alla vice dirigenza al Viminale, l’esperienza nell’Anticrimine (Ufficio Minori), quattro al Ministero (Ufficio contenziosi) e ben undici anni di esperienza nella stradale.
GRANDE ATTENZIONE VERSO I CITTADINI “Uno degli obiettivi è prestare molta attenzione ai bisogni dei cittadini, insistendo molto sul tema della prevenzione”, ha dichiarato D’Andrea.
“Cercherò di aumentare la capillarità sul controllo del territorio – ha spiegato la Dirigente – attraverso una maggiore presenza di pattuglie sulle strade“.
“Trovandoci ancora in emergenza Covid – ha proseguito D’Andrea – verranno attenzionati gli esercizi per verificare la regolarità dei grennpass e il rispetto delle regole d’ingaggio trasmesse dal Governo”.
RAFFORZARE LE MISURE DEDICATE ALLE SCUOLE “Proseguirà il rapporto con le scuole, rafforzando le misure già ad esse dedicate – ha spiegato la Dirigente – Insieme ai ragazzi, tratteremo argomenti molto importanti: dal bullismo, le droghe e tutti gli argomenti per i quali è fondamentale sensibilizzare i nostri ragazzi”.
“Il rapporto con i cittadini sarà sicuramente il motore del nostro operato, faremo in modo di garantire una ‘polizia di prossimità’: sono qui per lavorare come ho sempre fatto e ce la metteremo tutta”, ha concluso la dirente, Stefania D’Andrea.






