Caricamento...

Fiumicino, al termine i lavori per il tratto di pista ciclabile “naturalistica” tra Lungomare della Salute e via del Faro

La novità per l’estate 2025, meta sempre più di curiosi che visitano il cantiere in corso

 

Prende sempre più forma la novità per l’estate 2025, visto che si stanno ultimando i lavori per la realizzazione della nuova pista pedo ciclabile “naturalistica” nel tratto di collegamento, tra quella esistente sul Lungomare della Salute, con il tratto finale di via del Faro.

 

 

 

Meta sempre più di curiosi che “visitano” il cantiere in corso. Una passerella sul mare, larga 2,5 metri e formata da oltre 140 metri cubi di legno di castagno, per un percorso naturalistico sul mare. Lungo tutta la sua estensione è previsto un corrimano posizionato su entrambi i lati alto circa un metro, accessoriato con una fascia luminosa che illuminerà il camminamento. Tutta la struttura, totalmente amovibile, sarà semplicemente infissa nella spiaggia senza opere murarie o cemento. Infine, sarà allargata la sede stradale della rotatoria, presente alla fine del lungomare, eliminando l’attuale cordolo.

 

 

“Sono in fase avanzata i lavori per la realizzazione della passerella pedonale in legno che collegherà il Lungomare della Salute con via del Faro – ha affermato il sindaco Mario Baccini dopo un sopralluogo – Si tratta di un intervento perfettamente integrato nel contesto paesaggistico, che coniuga decoro urbano, mobilità sostenibile e tutela dell’ambiente. L’opera è frutto di una collaborazione sinergica con la Regione Lazio e la Sovrintendenza, ed è stata progettata nel pieno rispetto della macchia mediterranea che circonda l’area. Sono stati impiegati materiali ecosostenibili, scelti per garantire armonia con l’ambiente naturale. Una volta completati i lavori, l’intera zona,  oggi in stato di degrado, sarà completamente bonificata, riqualificata e restituita alla cittadinanza più bella, sicura ed accessibile a tutti”.

 

 

 

 

 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz