Caricamento...

Crisi Lavoro. la società di handling “Aviation Services” dichiara esubero strutturale di lavoratori

Cub Trasporti: “Fermiamo i licenziamenti a Fiumicino e Ciampino”

“In data 6 marzo la società di handling Aviation Services ha avviato le procedure di licenziamento collettivo (L.223/1991) dichiarando un esubero strutturale di 372 lavoratori full time sul territorio nazionale. Solo sugli scali romani di Fiumicino e Ciampino, il taglio dichiarato ammonterebbe a circa 200 full time equivalent (fte) ovverosia il monte ore prodotto da lavoratori con orario di lavoro a 8 ore” si legge nella nota stampa Cub Trasporti.
 
“Contestiamo fortemente – prosegue la nota – sia il metodo che il merito di tale procedura, giunta ancor prima che vengano emanate disposizioni governative in merito agli ammortizzatori sociali per far fronte all’emergenza nazionale del virus Covid-19. A nostro avviso è chiara l’intenzione dell’azienda di sfruttare l’emergenza per imporre tagli strutturali sia normativi che occupazionali. Facciamo presente che sia sullo scalo di Fiumicino che Ciampino sono in forza molti lavoratori con contratto part time e questo implicherà un taglio di ‘teste’ decisamente maggiore rispetto ai 200 esuberi dichiarati“.
 
“La Cub trasporti, oltre a richiedere una convocazione, ha avviato le procedure di raffreddamento per respingere i licenziamenti e tagli e per la tutela della salute dei lavoratori, confermiamo inoltre lo sciopero nazionale di 24 ore del settore aereo, aeroportuale previsto per il 2 aprile” conclude la nota stampa Cub Trasporti.
 
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci