Caricamento...

Continuano gli atti di vandalismo al Parco Pubblico “Simone Costa”

Nelle ultime due settimane rottura dell’impianto di irrigazione e recinzione della siepe


di Alessandra Zauli

Continuano gli atti di vandalismo al Parco Pubblico “Simone Costa” di Via del Serbatoio a Fiumicino. Nelle ultime due settimane, purtroppo, dobbiamo evidenziare, la rottura dell’impianto di irrigazione e della recinzione della siepe. Il tutto è stato commesso da ignoti.
 
“Toccare con mano l’incapacità di saper mantenere un luogo così bello da parte di qualcuno ed anzi veder commettere atti così inspiegabili e vergognosi, ci dispiace molto – commenta Stefano Costa, Presidente Onorario dell’Associazione We love Simone di più di più di più e padre di Simone – con tanto amore e tanta cura ci dedichiamo alla pulizia, al mantenimento ed all’abbellimento del Parco; ogni giorno togliamo l’immondizia ed ogni domenica mattina, insieme ai volontari, tagliamo l’erba, potiamo le piante e cerchiamo di migliorare l’aspetto del giardino dedicato a Simone. Se qualcuno dovesse pensare e si dovesse chiedere, quando ci si trova di fronte ad atti di vandalismo becero, se valga la pena mettere tutto il proprio impegno ed impiegare il tempo libero, la nostra risposta è SI NE VALE LA PENA, ne siamo profondamente convinti, nonostante tutto ciò, perché vedere i bambini e tutti coloro che frequentano il Parco ‘in modo sano’ durante tutto il giorno ci riempie di orgoglio e continueremo ad impegnarci sempre di più, alla faccia di chi rema contro”.

“In tal senso – spiega Stefano Costa – durante la settimana scorsa abbiamo provveduto alla disinfestazione dell’intera area contro le zanzare, grazie all’interesse ed all’opera di Alfredo Diorio. Abbiamo riparato l’impianto di irrigazione e la staccionata, a nostre spese, grazie a chi ci aiuta nel nostro percorso. Abbiamo tante persone che, sia a voce che attraverso i social, si sono dimostrate solidali con noi mostrando il più totale sdegno nei confronti dei vandali. Abbiamo chiesto un appuntamento al Presidente del Consiglio del Comune di Fiumicino Michela Califano che si è resa immediatamente disponibile alla valutazione di soluzioni percorribile al fine di limitare tali atti di vandalismo e di poter individuare i responsabili che, date le modalità non sono comunque bambini visto che, nell’ultimo periodo, gli episodi sono aumentati in modo esponenziali”.
 
E’ sempre più realtà che una zona da tempo abbandonata, negli ultimi tre anni, grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione We love Simone di più di più di più, sia diventato punto di aggregazione, gioiello ed esempio del nostro territorio, dove bambini, giovani ed anziani si radunano in modo sano.
 
“Prossimamente – conclude Stefano Costa – grazie alla petizione cittadina ed all’impegno preso e mantenuto dall’Amministrazione locale, inizieranno i lavori che porteranno all’allargamento del Parco ed è nostro impegno e nostra promessa renderlo sempre… di  più di più di più”.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci