Associazione Comprensorio Pesce Luna:”se questo non avverrà saremo pronti per una raccolta firme tra i cittadini del territorio”
L’Associazione Comprensorio Pesce Luna lancia il suo appello per l’apertura della nuova Caserma dei Carabinieri di via Foce Micina. Il gruppo di cittadini chiede all’amministrazione comunale un atto consiliare per sollecitare il Comando Generale dei Carabinieri, la Prefettura e il Ministero dell’Interno a una breve risoluzione della situazione che ormai si trascina da circa 2 anni.
Se questo non avverrà l’Associazione si dichiara pronta a una raccolta firme tra i cittadini del territorio. “Siamo preoccupati – spiega il direttivo – soprattutto perché per l’attuale Caserma di via Anco Marzio pende un provvedimento di inagibilità che prima o poi dovrà essere rispettato. Non vorremmo che a causa di questo venga ridotto ulteriormente l’organico come successo per la Polizia a Fregene. A Fiumicino nord c’è un aumento notevole di popolazione e avere la nuova Caserma operativa nella zona è l’auspicio di tutti soprattutto sul versante della sicurezza”.
“Oltretutto – spiega il direttivo – l’apertura consentirebbe di avere un organico adeguato ed evitare infiltrazioni nel territorio. Il Comune ha già sollecitato in passato la Prefettura, ma ci sono anche il Comando Generale e il Ministero che devono dare il loro benestare. Ora si è in una situazione di stallo e non possiamo permettere che servizi per la cittadinanza restino inattivi”.
Se l’apertura non avverrà entro due mesi l’Associazione scenderà in strada avviando una raccolta firme. “Speriamo di non dover arrivare a questo – ribadisce il direttivo dell’Associazione – confidiamo in una risoluzione immediata di questa situazione che ormai si trascina da anni. Perché fino ad ora nulla si è mosso? Questa Caserma è necessaria a questo territorio anche in vista della costruzione del futuro porto commerciale ma anche come punto di riferimento per una maggiore tutela all’intera cittadinanza di Fiumicino”.