Pregiudicati, topi d’auto e coltivatori di marijuana finiscono in manette
Fiumicino: i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato C.A., 31enne residente in via del Pesce Luna, condannato dal Tribunale di Viterbo a scontare una pena di 6 mesi di reclusione agli arresti domiciliari, essendo stato riconosciuto colpevole di reati contro il patrimonio.
Ponte Galeria: arrestato A.T., 44enne romeno, in Italia senza fissa dimora. L’uomo che è stato notato girovagare per le vie del quartiere, a seguito di un normale controllo è risultato colpito da un mandato di cattura europeo emesso dalle Autorità Romene, in quanto riconosciuto colpevole di alcuni furti commessi nel Paese d’origine e per questo condannato alla pena di un anno e sei mesi di reclusione. L’uomo è stato condotto nel carcere di “Regina Coeli” in attesa di essere estradato.
Sempre a Ponte Galeria i Carabinieri hanno arrestato due fratelli marocchini, già noti alle forze dell’ordine per i loro trascorsi con la giustizia, con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti.
Già da qualche giorno, i militari tenevano sotto controllo gli spostamenti dei due nord africani: entrambi disoccupati e sempre circondati da giovani assuntori di stupefacenti della zona.
Ieri mattina, alle 9:00 circa, i militari si sono presentati nella loro abitazione, un appartamento comunale in vicolo del Casal Lumbroso dove, a seguito di una perquisizione, hanno rinvenuto e sequestrato due piante di marijuana alte oltre 100 cm più fertilizzanti specifici e lampade al neon necessarie a favorirne l’inflorescenza. I due marocchini sono stati arrestati mentre la droga sequestrata, per un peso complessivo di oltre 140 grammi, sarà avviata alla distruzione.
Ostia: nelle ultime ore, i Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno arrestato tre pregiudicati, raggiunti da altrettanti provvedimenti di condanna dell’Autorità Giudiziaria.
Il primo a finire in manette è stato S.P., 43enne romano residente in via Piero Gherardi. L’uomo, che è stato condannato dal Tribunale di Roma a scontare una pena domiciliare di due anni di reclusione per truffa e sostituzione di persona, è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri di Vitinia.
Vitinia: nell’ambito dei consueti controlli notturni, i carabinieri di Vitinia, hanno arrestato tre pregiudicati romeni sorpresi proprio mentre tentavano di rubare un’auto in sosta.
E’ accaduto questa notte in via Giorgio De Lullo, nel quartiere “Giardini di Roma”. Erano le ore 3:00 circa quando due Carabinieri che stavano pattugliando la zona, hanno notato tre giovani che stavano forzando la portiera di una Smart Fourtwo, parcheggiata sul margine della carreggiata. Insospettiti, i Carabinieri si sono avvicinati mentre i tre malfattori, pur di garantirsi la fuga, sono saliti a bordo di un’auto Alfa 147 ed hanno tentato la fuga. Grazie ad una manovra repentina, i militari sono riusciti a bloccare l’auto all’interno della quale hanno poi rinvenuto numerosi arnesi atti allo scasso. La Smart, con una delle serrature danneggiate, è stata restituita alla proprietaria, una donna che abita nella stessa via mentre i tre giovani, identificati poi per B.G., I.A. e I.M.C., di nazionalità romena ed età compresa tra i 21 e i 24 anni, noti alle forze dell’ordine per i loro trascorsi con la giustizia, sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto di autovettura.