
Giuseppe Strano: “Ringrazio l’ufficiale per il contributo essenziale che ha prestato al comando, in un periodo denso di impegni”
di Dario Nottola
Dopo due anni di intenso lavoro nel delicato incarico di Comandante in seconda, il Capitano di Fregata Silviamaria Malagrinò lascia la capitaneria di Porto di Fiumicino per andare a ricoprire un importante incarico nello staff del Comandante generale presso la sede del Comando generale dell’EUR.
Durante l’assemblea con il personale, tenuta questa mattina, il Comandante della Capitaneria di Porto di Roma Fiumicino, Giuseppe Strano, ha ringraziato il C.te Malagrinò per il “contributo essenziale che l’ufficiale ha prestato al comando, in un periodo denso di impegni ed affrontando le numerose criticità legate alla complessa gestione del personale e della logistica della capitaneria di Porto”.
Il nuovo prestigioso incarico è il riconoscimento del “valore professionale ed umano del C.te Malagrinò assieme all’affetto di tutto il personale civile e militare che ha meritato pienamente e del quale si è attorniata grazie alle spiccate doti di equilibrio e capacità professionali delle quali ha dato prova”.
A sostituirla giunge dalla Capitaneria di porto della Maddalena, il capitano di fregata Renato Signorini, che raccoglierà il testimone di un incarico complesso che gli viene affidato “grazie all’ottima prova di cui è stato autore quale capo del compartimento marittimo sardo”. Ad entrambi il tradizionale augurio di buon vento.