
“Bacchettata? Non rispondo di colpe non mie”
“Sono felice che l’associazione Lega Arco sia intervenuta su una tematica, quella delle barriere architettoniche, che la riguarda purtroppo da vicino – lo dichiara il vicepresidente del consiglio comunale di Fiumicino, Federica Poggio – ad Alessandra Colonna va riconosciuto un grande merito: non si è mai nascosta e non ha mai avuto paura di dire la sua. Qualsiasi sia l’amministrazione che ha governato Fiumicino”.
“Purtroppo spesso in queste battaglie di civiltà si rischia sempre di sbagliare – ha commentato Poggio – se intervieni ‘stai speculando’ se non intervieni ‘non vi importa nulla dei problemi di questa città’. Il suo intervento spazza via qualsiasi dubbio sulla bontà di tutta questa vicenda e ricalca esattamente quanto stavo denunciando: Fiumicino negli ultimi decenni è cresciuta in maniera spaventosa infischiandosene di leggi e direttive sulle barriere architettoniche. Ecco perché, conscia che il lavoro da fare sia lungo e faticoso, ho chiesto e continuo a chiedere un fondo annuale in bilancio per fare di Fiumicino entro 10 anni una città libera. E una serie di commissioni con le quali coinvolgere le tante associazioni del Comune che avrebbero potuto darci indicazioni preziosissime”.
“Bacchettata dalla Lega Arco? – replica il vicepresidente del consiglio comunale – credo sia stato un piccolo errore, una parola mal utilizzata. Io sono entrata in consiglio 6 anni fa in opposizione, non posso rispondere di colpe che non ho. A meno che tirare fuori i problemi e battersi per la loro soluzioni non sia esso stesso un problema. Ma ripeto, sono convinta che quel ‘bacchettata’ sia stata una parola mal utilizzata“.






