Caricamento...

Asili nido prefabbicati: perchè no?

Protocollata dal Pd una interrogazione per conoscere le intenzioni dell’amministrazione comunale per la realizzazione di asili nido prefabbricati comunali

Il gruppo consiliare del Partito democratico di Fiumicino ha protocollato ieri una interrogazione a risposta scritta per conoscere le intenzioni dell’amministrazione comunale sul bando a evidenza pubblica, pubblicato dalla Regione Lazio, per la realizzazione di asili nido prefabbricati comunali da 30 posti.
“Con questo documento – spiegano i consiglieri Califano, Calicchio, Vona e Zorzi – vogliamo capire se l’amministrazione comunale si sia candidata al bando secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico, creando così i presupposti per tamponare, almeno in parte e in tempi rapidi, uno dei nodi irrisolti di questa maggioranza: la realizzazione di nuove scuole materne e asili nido. E arginare la crescente domanda alla quale il Pdl maggioranza non riesce a dare alcuna risposta concreta”.
“Il nostro comune – conclude il gruppo Pd – ha in dote molti comparti e non che con il piano regolatore in vigore sono stati ceduti al comune. Vista la carenza di asili nido e scuole dell’infanzia queste aree, lasciate al più completo degrado, potrebbero essere invece riutilizzate per ospitare una struttura prefabbricata, dando così un segnale importante alla città”.

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
The Owl Public House
Centro estivo