
“La cosa che più sconcerta è non aver letto nessuna condanna dall’opposizione”
“La democrazia è confronto, aspro, duro, a volte poco ortodosso. Democrazia è avere idee e posizioni contrastanti, difenderle con onore e dignità. Le scritte ingiuriose e vergognose nei confronti del sindaco Baccini apparse su un muro che delimita l’area demaniale della Waterfront per protestare contro il porto turistico-crocieristico, no non hanno nulla di democratico e di dignitoso” dichiara Roberto Severini, presidente Consiglio Comunale Città di Fiumicino.
“E la cosa che più sconcerta – aggiunge – è non aver letto alcun comunicato stampa di condanna da parte dell’opposizione che con il suo silenzio alimenta un clima di odio e disinformazione pericoloso”.
“Va ricordato che il porto turistico-crocieristico non lo deliberiamo noi ma è un progetto portato avanti dall’amministrazione Montino (Pd) – sottolinea Severini – inserito nel decreto giubilare dall’amministrazione Gualtieri (Pd) che ci siamo ritrovati a dover governare e che, come prevede la legge, seguirà un proprio iter”.
“Ognuno su questa storia è giusto che abbia la propria opinione. Io ho la mia, altri la loro. Ma soffiare e aizzare il fuoco ardente della rabbia e della disinformazione solo per proprio tornaconto rischia di essere pericoloso e controproducente, per la città stessa” conclude il presidente Consiglio Comunale Città di Fiumicino