
Severini: “Siamo disponibili a fare la nostra parte se l’Amministrazione lo vorrà”
“Come avevamo già annunciato lo scorso 29 gennaio, quando l’introduzione del sistema porta a porta ad Aranova sembrava a un passo, ci mettiamo a disposizione dell’amministrazione sia per l’eventuale consegna dei mastelli non ritirati o non ancora consegnati, sia per una fase di informazione fondamentale per la buona riuscita del progetto” ha dichiarato Roberto Severini, presidente Associazione Crescere Insieme.
“L’idea – aggiunge – di organizzare due incontri pubblici è giusta ma le date rischiano di essere troppo vicini all’avvio del nuovo metodo di smaltimento rifiuti. Noi, se l’amministrazione ci fornirà del materiale informativo, siamo disponibili sin da subito a battere a tappeto Aranova, cosa che può rivelarsi utile anche in ottica incontri, con cittadini già informati che avranno bisogno solo di chiarimenti e delucidazioni. Siamo inoltre disponibili a organizzare riunioni al di là di quelle istituzionali già previste, alle quali ci piacerebbe partecipassero anche esponenti dell’attuale amministrazione, proprio per coinvolgere il maggior numero di persone”.
“Sono assolutamente convinto – sostiene Severini – che per la buona riuscita del porta a porta ci sia bisogno di un grande sforzo informativo a oggi carente e per questo è necessario l’impegno di tutti, del Comune di Fiumicino, dei cittadini e delle associazioni. Noi, come abbiamo sempre fatto, siamo a disposizione.






