Caricamento...

Aranova: potenziamento trasporto pubblico

Severini:”ci vogliono urgenti investimenti per potenziare un trasporto pubblico locale che fa fatica a mettersi in linea”

“Ben vengano collaborazione e proposte, soprattutto se queste arrivano dagli amministratori comunali – ha dichiarato Roberto Severini, presidente dell’Associazione Crescere Insieme – Aranova ha bisogno di urgenti investimenti per potenziare un trasporto pubblico locale che fa fatica a mettersi in linea con le previsioni urbanistiche. E la mozione protocollata dal Partito democratico rileva un problema sentito dalla località che attende risposte sulla fattibilità o meno di un progetto portato avanti già questa estate dall’associazione Crescere Insieme. Un piano di lavoro concordato dopo vari incontri e sopralluoghi con l’ex assessore alla mobilità Luigi Boccaccini e i tecnici dell’area calendarizzati – spiega Severini – per intavolare con l’amministrazione comunale un proficuo scambio di opinioni e una ipotesi al vaglio, sulla quale siamo sicuri il nuovo assessore ai trasporti, l’architetto De Stefanis, lavorerà al più presto”.
“Il piano, concordato tra l’associazione Crescere Insieme e l’area mobilità e trasporti, prevedeva un servizio navetta interno per coprire, seppur non totalmente comunque parzialmente, il trasporto su via Elini e le altre zone prive del servizio attuale. Altro punto sul quale si stava lavorando: la messa in sicurezza delle fermate bus – sottolinea il presidente dell’Associazione Crescere Insieme – era stato avviato uno studio in collaborazione tra l’area lavori pubblici e mobilità, per trovare la giusta soluzione e per il quale, anche in questo caso, attendiamo una risposta”.
“A oggi – conclude Severini – forti dell’intervento del consigliere Vona, del contributo amministrativo avuto con il consigliere Satta e gli assessori Boccaccini e Prete, non possiamo che augurare alla nuova Giunta e al Sindaco una ripresa imminente dei lavori, dando ai territori quelle risposte che aspettano da tempo. Non va sottovalutato il ruolo importante nelle varie località del comune delle Associazioni e dei Comitati: sono un’ottima fonte d’informazione per la risoluzione dei problemi”.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino