
Sabato 5 novembre, dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 17, l’Oasi ha organizzato un evento aperto a tutti, senza necessità di prenotazione.
L’Oasi alla foce del Tevere si conferma così ancora una volta un sito di straordinaria importanza dal punto di vista ornitologico, con oltre 200 specie censite, che ne hanno fatto una meta privilegiata per migliaia di appassionati di natura, studenti, birdwatchers e fotografi naturalisti, provenienti da tutta Italia e, con crescente frequenza, anche dall’estero.
Alessandro Polinori, Responsabile CHM Oasi Lipu di Ostia e Vicepresidente Lipu BirdLife Italia, sottolinea che “dopo l’estate, che ha visto la nidificazione di specie importanti come, tra le altre, airone rosso e cavaliere d’Italia, in queste settimanev
“Determinante è sicuramente l’attuale livello piuttosto basso dell’acqua, condizione ideale per ospitare questa specie. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, anche con l’arrivo di ulteriori piogge, che, inevitabilmente, alzeranno il livello del lago. Intanto grandi e piccini si stanno godendo questa meravigliosa presenza, che aggiunge ulteriore fascino a questo luogo restituito alla natura ed alla cittadinanza”, aggiunge Polinori.
Al riguardo per sabato 5 novembre, dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 17, l’Oasi ha organizzato un evento aperto a tutti, senza necessità di prenotazione. “Sarà sufficiente presentarsi, binocolo al collo, presso il centro visite, e insieme andremo alla ricerca di questi affascinanti animali”, conclude.
Foto gentilmente concessa a mezzo stampa dal Chm Oasi Lipu Ostia






