Individuati numerosi autisti titolari di licenze irregolari o rilasciate da altri municipi
Nel mese di ottobre, sono stati elevati 6 verbali di accertamento e contestazione ai sensi dell’art. 9 della recente legge n. 48/2017, con relativi ordini di allontanamento. Sono stati deferiti alla Autorità Giudiziaria 20 noleggiatori in possesso di licenze giudicate non regolari, perché revocate o mai rinnovate, che in alcuni casi sono state conseguite anche a seguito di false attestazioni rese alla pubblica autorità.
Altri 130 noleggiatori, trovati in possesso di licenze rilasciate fuori dal comune di Roma, sono stati deferiti alle A.G. competenti in violazione alla legge nazionale che regolamenta lo svolgimento del trasporto pubblico non di linea.
La ormai consolidata collaborazione dell’agenzia di Roma Mobilità ha favorito, altresì, l’individuazione di numerosi autisti, titolari di licenze rilasciate da altri municipi, autori di una sistematica violazione della vigente legge in materia, a carico dei quali, le risultanze acquisite hanno consentito ai comuni interessati di procedere alla revoca di 92 licenze n.c.c.
Deferiti alla A.G. competente 9 tassisti del comune di Roma per reati contro il patrimonio, 2 per reati inerenti gli stupefacenti e 3 per reati contro la persona con relativa sospensione della licenza taxi.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene