
Il progetto vedrà il posizionamento di un paio di scarpe per ogni località raggiunta dalla panchina rossa”
Inaugurata questo pomeriggio a Fiumicino, la prima installazione del monumento “Scarpe nel Cemento”. La cerimonia, su iniziativa della famiglia di Maria Tanina Momilia e con il patrocino del Comune, si è svolta in via Castagnevizza, accanto al ponticello dove nel 2018 fu ritrovato il corpo della giovane donna di 39 anni uccisa.
L’evento, che ha visto la presenza dell’Assessora alle Pari Opportunita Anna Maria Anselmi, si è svolto nell’ambito della “Settimana Rossa”, il progetto lanciato dalle associazioni TuttexUna e Nate dalla Luna per il contrasto della violenza di genere.
“Questa di oggi è la prima installazione sul territorio di un progetto più ampio che vedrà nei prossimi mesi, il posizionamento di un paio di scarpe per ogni località raggiunta dalla panchina rossa – fa sapere Sara Bettacchini dell’Associazione Nate dalla Luna – Con questo progetto non vogliamo soltanto ricordare le vittime di femminicidio. Le installazioni saranno un vero e proprio simbolo permanente della presenza di una rete di supporto”.








