Caricamento...

Testa di Lepre “Festa del Santo Patrono Pietro Apostolo”, venerdì 4 luglio l’appuntamento con Agostino De Angelis

L’evento culturale, organizzato dalla Pro Loco, si svolgerà alle ore 20.30, nel Borgo di Testa di Lepre

 

Venerdì 4 luglio, alle ore 20.30, sarà realizzato un particolare appuntamento culturale ideato dall’attore e regista Agostino De Angelis con l’archeologo Marcello Tagliente, organizzato e promosso dalla Pro Loco di Testa di Lepre, in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono Pietro Apostolo, e realizzato in collaborazione con l’Associazione ArchéoTheatron e l’Academy for Theater, Cinema and Cultural Heritage.

 

Il luogo scelto è proprio il Borgo di Testa di Lepre, dove la Pro Loco da anni realizza diversi appuntamenti artistico culturali e ha scelto per l’occasione di inserire l’evento proposto da De Angelis in occasione della Serata della Cultura.

 

La conferenza – spettacolo “Il Vino di Dioniso: Dei, Eroi e Uomini a Banchetto” sarà un percorso storico, un incontro con le storie del passato, su testi dell’archeologo Marcello Tagliente e sull’importanza che il vino ha avuto dai tempi antichi fino ai giorni nostri, scandendone in maniera chiara tutti gli aspetti, a cui si inseriranno diversi momenti di performance teatrale curati dallo stesso regista con gli interpreti: Riccardo Frontoni, Riccardo Dominici, Monia Marchi, Nerina Piras, Filippo Soracco, e la partecipazione dell’antica danza del ventre Zakiyyeh nur, e abiti di Teresa Venuto Riccardi. Foto e video Associazione Culturale FotografiAmo ets e il supporto video di Mauro Zibellini.

 

L’evento è inserito anche all’interno della V Edizione del progetto ideato da De Angelis “Sulla Strada degli Etruschi”. con il patrocinio gratuito di Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale.

 

 

 

 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz