Caricamento...

Questa sera, allo stabilimento balneare Il Riviera di Fregene “Chef di Notte una ricetta stellata per Fiumicino”

I più grandi chef di Fiumicino presenteranno la ricetta dell’anno per la promozione dei prodotti tipici locali


di Dario Nottola

Ricette innovative utilizzando i prodotti tipici del territorio, come la mandorla di Maccarese, la tellina di Fregene e Passoscuro, la carota di Maccarese e pinolo di Fregene.
 
Oggi, alle ore 18, allo stabilimento balneare Il Riviera di Fregene, rinomati cuochi del territorio saranno protagonisti di “Chef di Notte. Una ricetta stellata per Fiumicino”, evento enogastronomico per la promozione dei prodotti tipici locali. Un’iniziativa realizzata grazie al contributo di Arsial ed  organizzata dal Comune di Fiumicino che prevede una serie di proposte degli esponenti di spicco della gastronomia locale.
 
Gli chef proporranno le proprie alchimie per realizzare il piatto dell’anno. Le creazioni verranno  assaggiate da una giuria popolare ed una di esperti e comunicatori del settore. Le ricette saranno donate alla città per essere riproducibili e verranno raccolte in una pubblicazione divulgativa.
 
A ogni piatto verrà abbinato un vino o una birra locale dalle aziende del territorio; la serata si concluderà con la premiazione del vincitore. Durante l’evento ci sarà anche intrattenimento musicale: una serata tra buon cibo, prodotti tipici e grandi esperti, gratuita per la cittadinanza.
 
L’iniziativa servirà per promuovere le tipicità del territorio e valorizzare cibo e bevande tipiche laziali coniugando innovazione, ricerca enogastronomica, eccellenze del territorio e professionalità.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino