
Campennì: “Un incontro per fortificare il rapporto tra i giovani e le Forze dell’ordine del nostro territorio”
di Dario Nottola
Si è svolto questa mattina, nella sede dell’Istituto Paolo Baffi di Fiumicino, un incontro con i rappresentanti della Guardia di Finanza, che hanno dato vita ad una dimostrazione da parte delle unità cinofile del Corpo.
“Un incontro che vuole fortificare sempre di più il rapporto tra i giovani e le Forze dell’ordine del nostro territorio” sottolinea Tommaso Campennì, Incaricato del Sindaco alle politiche giovanili.
All’iniziativa hanno preso parte la Dirigente dell’Istituto Marzia Canali, il Tenente della Guardia di Finanza di Fiumicino, Simona Speranzoso, per i saluti istituzionali il Sindaco di Fiumicino Mario Baccini e la Consigliera Comunale Federica Cerulli.
“L’iniziativa – spiega Campennì – ha trattato i temi della legalità Finanziaria, le questioni relative alle frodi, e il contrasto alle sostanze stupefacenti. Un momento di dialogo e riflessione incentivato dalla dimostrazione delle Unità Cinofile, che hanno catturato l’interesse di tutti i presenti. Nelle prossime settimane continueranno altri incontri nelle scuole del nostro territorio”.
“Ringrazio il Capitano Davide Aquino ed i suoi uomini per il lavoro che svolgono quotidianamente e per essersi resi disponibili a promuovere iniziative di tale spessore” conclude l’incaricato del Sindaco alle politiche giovanili