Feola: “Chiedo all’Amministrazione comunale un riconoscimento pubblico per la valorizzazione di questa attività”
“Ho appreso da Franco Di Lelio, storico proprietario e pizzaiolo della pizzeria ‘Sancho’, dell’ennesimo premio vinto per l’eccellenza nel proprio lavoro. Da più di cinquant’anni” lo dichiara Roberto Feola presidente del circolo territoriale di fratelli d’Italia-Patria e libertà a Fiumicino.
“La pizzeria Sancho – prosegue – è divenuta fiore all’occhiello ed eccellenza del nostro territorio, nonché punto di riferimento dei molti turisti che si recano in città, e nessun componente di questa amministrazione ne ha riconosciuto il merito”.
“La pizzeria – spiega Feola – ha da poco ritirato, per la terza volta in questi anni, il premio ‘Doc Italy’ dall’Associazione Nazionale Doc Italy che nasce con lo scopo di promuovere il Made in Italy e le sue eccellenze; una vetrina internazionale dove far rivivere o conoscere usi, costumi e tradizioni della nostra straordinaria penisola”.
“Grazie all’utilizzo e la promozione dei prodotti tipici del nostro territorio – aggiunge – la famiglia Di Lelio ha fatto conoscere anche a livello nazionale il nome del nostro comune per quanto riguarda il campo gastronomico e questo è motivo di estremo orgoglio per tutti i cittadini di Fiumicino”.
“Colgo quindi l’occasione – conclude Roberto Feola – per chiedere che l’amministrazione cittadina si attivi conferendo quantomeno un riconoscimento pubblico per la valorizzazione di questa attività che, insieme alle molte che svolgono con cura passione e orgoglio territoriale l’arte gastronomica nel nostro comune, contribuisce a portare alto il nostro stendardo”.