
Il contributo è rivolto a cittadini residenti a Fiumicino, oppure residenti in altri Comuni ma domiciliati a Fiumicino
Il Comune di Fiumicino informa i cittadini che a partire dallo scorso 7 aprile, fino al 9 maggio 2025 è possibile presentare la domanda per accedere al contributo integrativo per il pagamento del canone di locazione relativo all’anno 2024.
Il contributo è rivolto a cittadini residenti a Fiumicino, oppure residenti in altri Comuni ma domiciliati a Fiumicino per comprovate esigenze di studio o lavoro, che siano titolari di un regolare contratto di locazione per un alloggio sito nel territorio comunale e che siano in possesso di tutti i requisiti previsti dal bando.
L’importo del contributo sarà pari al 40% del canone annuo di locazione pagato nel 2024, come documentato dalle ricevute allegate alla domanda, e comunque non superiore a 2mila euro per ciascun beneficiario.
Le domande devono essere presentate esclusivamente on-line tramite il sito istituzionale del Comune di Fiumicino, nella sezione “Servizi”, accedendo con SPID o CIE.
Tra i principali requisiti richiesti:
– Cittadinanza italiana, UE o permesso di soggiorno valido per cittadini extra-UE;
– Residenza o domicilio per motivi documentati nel Comune di Fiumicino;
– Contratto di locazione regolarmente registrato per l’anno 2024;
– ISEE ordinario in corso di validità non superiore a 14mila euro con incidenza del canone superiore al 24%;
– Assenza di proprietà immobiliari adeguate, altri contributi per l’affitto o assegnazioni di edilizia residenziale pubblica.
Al termine dell’istruttoria, verranno pubblicate online la graduatoria provvisoria e l’elenco degli esclusi.
Per accedere al servizio … clicca qui
(Immagine da web)






