La Fondazione Foedus consegnerà all’associazione “I mille colori dell’albero della vita” una bicicletta speciale “la Bici degli abbracci”
Domenica 10 Maggio alle ore 10:00 a Fiumicino in Piazza G.B. Grassi, si terrà la prima manifestazione “BICIMONDO” indetta dalla Fondazione Foedus con il Patrocinio del Comune di Fiumicino.
In questa occasione il presidente della Fondazione Mario Baccini, gli ambasciatori Roberta Baccini assieme a Rossella e Roberto De La Ville, consegneranno al presidente dell’associazione “I mille colori dell’albero della vita” che si occupa di Autismo e disturbi cognitivi dell’età evolutiva, una bicicletta speciale la “HUGH BIKE”, chiamata “la Bici degli abbracci”.
HUGH BIKE Per tutti i bambini e i ragazzini che fanno fatica a imparare ad andare in bicicletta è arrivata la Hug Bike, un tandem innovativo e straordinario, nato dall’intuizione di un gruppo di genitori di ragazzi autistici. Un tandem che si guida dal sellino posteriore, grazie a un manubrio lungo che simula l’abbraccio. Ma è chi sta sul sellino davanti che ha l’impressione di condurre la bike.
Programma 10 Maggio 2015
– Ore 10:00 incontro con tutti i partecipanti a Piazza Grassi
– Ore 11:00 consegna della Bici all’Associazione I Mille Colori Dell’Albero Della Vita
– Ore 11:15 breve passeggiata da Piazza Grassi a Via di Torre Clementina civico 38
– Ore 11:30 taglio torta e ringraziamenti e foto con giornalisti e autorità