Niente scherzi qui si fa sul serio, vieni a donare!
“Dolcetto o scherzetto? Niente scherzi qui si fa sul serio. Vieni a DONARE!” E’ il messaggio della nuova campagna di sensibilizzazione sulla donazione del sangue dell’Associazione Donatori e Volontari Personale della Polizia di Stato (ADVPS).
Il sangue è indispensabile alla vita e la sua reperibilità dipende solo dalla solidarietà dei cittadini. Per questo l’ADVPS-ONLUS ha organizzato per il mese di ottobre ben otto appuntamenti per la raccolta di emo-componenti su tutto il territorio nazionale con orario 08.00 – 11.30.
In programma:
Venerdì 05 Ottobre – D.C.P.C. Servizio Protezione – viale dell’Arte 81 Roma Venerdì 19 Ottobre – Centro Polifunzionale Spinaceto – via del Risaro 198 Roma
Martedì 23 Ottobre – IV° Reparto Mobile di Napoli – via Monte di Dio 31 Napoli
Mercoledì 24 Ottobre – Centro Raccolta Sangue – Croce Rossa Italiana L’Aquila
Mercoledì 24 Ottobre – I° Reparto Mobile di Roma – via Portuense 1680 Roma
Venerdì 26 Ottobre – Questura di Roma – via di San Vitale 7 Roma
Venerdì 26 Ottobre – Polo Investigativo Anagnina – via Torre di Mezzavia 6 Roma
Sabato 27 Ottobre – Fondazione G.Pascale – via C. dei Cangiani 1 – Napoli
I bisogni di sangue tendono a crescere costantemente spiega il Presidente nazionale dell’ADVPS-ONLUS, Dott. Luca Repola, e per questo servono sempre più donatori volontari disposti a compiere questo gesto prezioso.
Anche a ottobre l’ADVPS-ONLUS sarà impegnata su tutto il territorio nazionale con diversi appuntamenti dedicati alla raccolta.
Invitiamo tutti coloro che possono a venirci a trovare. L’insufficienza sangue non è uno scherzo ma una preoccupante realtà che può essere sconfitta solo attraverso il contributo di ognuno di noi.
L’invito alla donazione è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. E’ essenziale recarsi al prelievo a digiuno. E’ possibile bere un caffè, un tè o un succo di frutta. Non è consentito ingerire latte e derivati.