Arredare casa è il sogno di tutti coloro che acquistano un immobile o sono in affitto, ma ciò comporta un impegno considerevole e tempo a disposizione. Scegliere personalmente all’interno di un negozio fisico ogni singolo mobile comporta infatti un dispendio di tempo che non sempre si ha. Ecco che negli ultimi anni si è assistito a un vero boom di acquisti online, con offerte sempre più complete e competitive.
Come vedremo a breve, selezionare con attenzione dal divano di casa, ogni singolo articolo, e dar vita allo stile di preferito, è una comodità non da poco che conquisterà sempre più consumatori!
Dalla selezione con filtri, alle recensioni dei clienti
Nonostante sempre più persone negli anni abbiano scelto la comodità di arredare casa direttamente dal proprio divano, c’è ancora chi ha paura di incorrere in siti non sicuri che vendano mobili di scarsa qualità. È importante per questo affidarsi esclusivamente a professionisti. Uno dei portali più seri dove visionare l’arredamento di interni ed esterni è quello di VidaXL. Un e-shop facilmente fruibile dove poter confrontare decide e decine di prodotti, dai tavolini da salotto, all’arredamento del giardino o qualsiasi altro oggetto, il tutto a un ottimo rapporto qualità prezzo. La comodità di questo sito è infatti quella di poter filtrare ciò che si desidera in funzione, non solo della categoria di appartenenza, ma anche del prezzo, del colore, della marca e addirittura delle misure. Un comfort che piace sempre più. Ecco i 4 vantaggi maggiormente rilevanti dello shopping online!
1. Meno errori nel prendere le misure
L’idea di vedere con i propri occhi prima di acquistare è qualcosa che per molti rimane di primaria importanza. Eppure da numerosi sondaggi è stato dimostrato come acquistare all’interno di negozi fisici, specialmente se si parla di mobili, comporti moltissimi errori, tra tutti quello di scegliere un articolo con delle misure sbagliate. Ebbene, tra i vantaggi di acquistare online troviamo sicuramente quello di ridurre al minimo l’acquisto di articoli con misure errate. Tra i disagi più comuni menzionati di chi arreda c’è infatti proprio quello di accorgersi dello sbaglio una volta tornati a casa, perdendo così ulteriore tempo. Il motivo di tale svista? La confusione che si prova all’interno dei negozi fisici!
2. Comparare gli oggetti in funzione di particolari esigenze
Tra i vantaggi più importanti troviamo sicuramente quello di poter comparare tutti gli oggetti che vogliamo in totale tranquillità. Grazie infatti all’utilizzo dei filtri è possibile fare una selezione degli articoli e scartare ciò che non piace. Nella maggior parte dei siti che si occupano della vendita di tali categorie, si può visionare l’articolo anche in base al materiale e al prezzo. Ad esempio, se l’obiettivo è quello di valutare l’acquisto di una sdraio da giardino , è sufficiente inserire il budget e in pochi secondi valutare così gli articoli che rispecchiano la fascia di prezzo desiderata.
3. Fare shopping a qualsiasi ora
Tra i tanti vantaggi di affidarsi al web per gli acquisti di casa vi è sicuramente quello di poter comprare ciò che si preferisce in qualsiasi ora del giorno e della notte.
4. Possibilità di leggere le opinioni di chi ha già acquistato
Ultimo vantaggio, non certamente per importanza, è la possibilità di leggere i feedback degli altri acquirenti. Negli ultimi tempi è stato infatti dimostrato come l’opinione dei clienti permetta e aiuti le persone a compiere l’azione di acquisto e facilitare loro nelle scelte. Nel marketing si parla infatti di passaparola 3.0, ovvero la possibilità di poter scambiare giudizi e impressioni circa un determinato articolo, e mettere così nelle condizioni il successivo acquirente di valutare pro e vantaggi di quel determinato oggetto.
Come si evince, lo shopping online di mobili è diventato una realtà apprezzata da sempre più persone. Un modo veloce e anche divertente di arredare casa in totale sicurezza!