Caricamento...

Noleggio auto a lungo termine: i vantaggi

Il noleggio auto a lungo termine si pone come valida alternativa all’acquisto di una vettura. Esso si lascia preferire per l’opportunità di usufruire di una determinata auto noleggiata per un arco di tempo piuttosto lungo e senza dover eseguire alcun passaggio di proprietà. Di conseguenza, i costi della manutenzione e quelli della proprietà sono pari a zero. Ecco il team di carplanning che offre servizi di noleggio a lungo termine che ci spiega queste attività.
Prima di vedere quali sono gli effettivi vantaggi del noleggio auto a lungo termine rispetto alle altre formule di acquisto e di noleggio, scopriamo insieme di cosa si tratta. Abbiamo a che fare con un vero e proprio metodo di abbonamento su base mensile che consente l’uso di una vettura a quattro ruote senza dover effettuare alcun acquisto. La sua durata, così come si evince dalla denominazione, è abbastanza ampia. Si parla di un contratto compreso tra i due e i cinque anni e un canone che si adatta al quantitativo di chilometri che potrebbe essere percorso, alla vettura noleggiata e al marchio. Tutto viene stabilito prima che il contratto venga stipulato.

Un noleggio auto a lungo termine viene preferito rispetto all’acquisto vero e proprio per una serie di motivazioni. Prima di tutto, bisogna dare un’occhiata alle spese, croce di un qualsiasi automobilista. Con tale formula, si spende complessivamente una cifra nettamente inferiore rispetto alla proprietà di una vettura. Tutto questo perché non esiste alcun genere di prezzo per la manutenzione, i pneumatici possono essere sostituiti senza alcuna sovrattassa e tutti i servizi di assistenza stradale sono generalmente garantiti dalla compagnia che ha proposto il noleggio. Inoltre, bisogna aggiungere che non esiste alcun genere di tassa o passaggio di proprietà, e che quindi il guadagno si fa sempre più sensibile. Numerose agevolazioni sono previste anche dal punto di vista assicurativo, con la RCA che viene coperta fino in fondo e viene abbinata al furto e incendio.
Al tempo stesso, bisogna effettuare una chiara distinzione tra il noleggio di un’automobile a lungo termine ed uno a breve termine. La prima differenza si nota ovviamente nei loro rispettivi nomi, con durate estremamente differenti. Il primo prevede un contratto della durata compresa tra i 24 e i 60 mesi, mentre il secondo non può oltrepassare i sei mesi. Il noleggio a lungo termine è in grado di rappresentare un’alternativa consistente all’acquisto autentico di una macchina. Al tempo stesso, quello a breve termine viene generalmente adoperato in caso di una vacanza e dell’impossibilità di avere una vettura propria a disposizione. Un tempo adoperato soltanto dalle aziende, negli ultimi anni il noleggio si è fatto strada anche tra i privati per la sua proverbiale convenienza e per un servizio di buonissimo livello.

Ovviamente, prima di stipulare un contratto di noleggio di una qualsiasi automobile a lungo termine, è necessario tenere conto di alcuni fattori. Prima di tutto, bisogna prestare la massima attenzione al prezzo del noleggio e a tutti i servizi che vengono garantiti dallo stesso. Quindi, si prosegue effettuando un paragone tra le varie aziende di settore. Si può anche decidere se introdurre il metodo dell’auto in permuta, molto importante al momento del successivo acquisto. Inoltre, bisogna tenere conto di eventuali sconti della concessionaria, di offerte a chilometri zero e di un valore dell’usato che non diminuisce più di tanto. Dulcis in fundo, non ci si deve dimenticare che con il noleggio auto a lungo termine le spese derivanti dalle rotture e dai guasti sono nulle.

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo