Navigare nel traffico e trovare parcheggio all’aeroporto di Fiumicino risulta piuttosto complicato, specialmente nei periodi di alta affluenza. Oggigiorno, tuttavia, è possibile sfruttare le risorse messe a disposizione dal web per evitare tutte quelle situazioni stressanti che possono essere determinate dalle lunghe ricerche.
In particolare, si può fare affidamento su MyParking, una piattaforma che emerge come una soluzione smart e affidabile, che permette di prenotare il posteggio direttamente online, consentendo agli utenti di beneficiare di una vasta gamma di servizi.
Come funziona il servizio di MyParking?
Con MyParking, il processo per trovare parcheggio all’aeroporto di Fiumicino è semplice e immediato: è sufficiente inserire nell’apposito form il giorno – o i giorni – in cui si necessita del servizio, indicando orario di arrivo e partenza, così come il tipo di veicolo da posteggiare.
Dopodiché, applicando appositi filtri di ricerca, si ha la possibilità di visualizzare soltanto i risultati di proprio interesse. In aggiunta, è possibile ordinare questi ultimi tenendo conto di diversi aspetti, come per esempio la distanza dall’aeroporto, la media voto delle valutazioni ricevute da clienti verificati e il prezzo della struttura.
Una volta individuata la soluzione di proprio interesse, è possibile procedere alla prenotazione, direttamente online. Si può pagare presso la struttura oppure direttamente dal sito, con la possibilità di avvalersi di scegliere tra diversi metodi: corrispondendo la somma online si ha l’opportunità di beneficiare di una tariffa scontata.
In più, per usufruire di ulteriore risparmio è possibile registrarsi gratuitamente al programma fedeltà MyClub. In questo modo, ogni prenotazione effettuata sulla piattaforma permette di accumulare punti, che possono essere poi convertiti in sconti da utilizzare successivamente, sempre su MyParking.
Dalla navetta al car valet: parcheggiare all’aeroporto di Fiumicino con MyParking
Con MyParking è possibile scegliere tra diverse soluzioni di parcheggio presso l’aeroporto di Fiumicino.
Innanzitutto, si ha l’opportunità di optare sia per posteggi coperti che scoperti, a seconda di quelle che sono le proprie, specifiche necessità. In secondo luogo, è possibile usufruire della massima flessibilità anche per quello che riguarda gli orari di accesso alle strutture: MyParking, infatti, include nella sua selezione anche parcheggi aperti h24, in grado di soddisfare le esigenze di viaggiatori che preferiscono spostarsi durante le ore serali oppure notturne.
Per quello che riguarda gli altri servizi, in genere le strutture selezionate da MyParking mettono a disposizione gratuitamente una navetta per raggiungere il terminal. In più, alcuni parcheggi offrono anche il servizio Tieni tu le chiavi, che permette ai viaggiatori di portare con sé le chiavi del veicolo, con la sicurezza che il mezzo non sarà mai spostato durante il periodo della sosta nella struttura.
Nel caso in cui si abbia la necessità di arrivare direttamente al terminal, invece, si può optare per uno dei posteggi che mettono a disposizione il servizio di car valet. In questo modo, è possibile lasciare il mezzo direttamente a un addetto della struttura, incaricato del parcheggio e della riconsegna al cliente.
A prescindere dalla soluzione prescelta, il sito permette anche di consultare una mappa che permette di visualizzare la distanza della struttura dall’aeroporto, così da permettere agli utenti di compiere scelte del tutto consapevoli.