Caricamento...

I Caminetti a Bioetanolo: funzionalità e design

I camini a bioetanolo si stanno diffondendo sempre di più nelle case di tutto il mondo.
Considerati inizialmente solo come elementi di design, oggi sono visti come una valida alternativa ad altre forme di riscaldamento localizzato.
Per utilizzare un camino a bioetanolo basta avere a disposizione una presa della corrente e il gioco è fatto. Si può avere la bellezza di un camino a legna tradizionale, con la piacevole aggiunta del design moderno adatto a tutti i tipi di casa e tutti gli stili di vita, oltre all’incredibile praticità.
I camini a bioetanolo infatti non producono né fumo né ceneri, quindi possono essere installati in qualunque stanza della casa, senza avere la necessità di canna fumaria o altre complesse costruzioni in muratura.
Basta scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze o quello preferito da un punto di vista estetico e a questo punto è persino possibile spostarlo da una stanza all’altra, senza necessariamente trovare un luogo fisso in cui tenerlo.
A differenza dei normali caminetti, i camini a bioetanolo sono camini moderni, che offrono la possibilità di soddisfare le esigenze estetiche dei consumatori presentandosi come dei veri e propri elementi di arredo dal design spiccatamente innovativo.
Il design di questi prodotti è estremamente vario e l’offerta sul mercato spazia da modelli classici a quelli ultra moderni dalle linee semplici e pulite.
Tra i modelli di maggiore tendenza rimangono quelli che rimandano alla tradizionale immagine del caminetto. Possono essere prodotti su misura e incassati nel muro, in modo da far assumere loro lo stesso aspetto che avrebbe un normale camino a legna, ma senza tutti i disagi derivati dalla combustione del legno.
Se invece si cerca qualcosa di più particolare, i camini a bioetanolo offrono la possibilità di ammirare le fiamme all’interno di strutture più complesse e articolate, dalle linee pulite e sinuose. Per gli amanti del minimal, il design dei biocamini può essere ridotto al minimo, con delle lastre di vetro a formare una sorta di acquario che al posto dei pesci tropicali ospita vivaci fiammelle.
Se invece si preferisce qualcosa di più moderno e originale, si possono prendere i considerazione i modelli più all’avanguardia del design, come ad esempio i camini rotondi. Ve ne sono alcuni da poggiare al muro mentre altri possono essere posizionati al centro della stanza, in modo da creare un’atmosfera calda al centro del salotto o godere della vista del fuoco nella camera da letto.
Ulteriori particolarità, i camini a bioetanolo possono essere anche molto piccoli e trasformarsi in questo modo in elementi di decorazione e soprammobili, come lampade da tavolo o candele per creare una sognante atmosfera romantica per una cena per due persone.

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo