• Home

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 342

Fiori di Bach

Venerdì, 15 Novembre 2013 19:03

Autore:

Fiori di Bach
Agendo sul piano energetico hanno la capacità di riequilibrare il nostro "io emozionale"

I fiori di Bach sono 38 essenze ricavate, col metodo della bollitura o per solarizzazione, da fiori selvatici e piante. Assunti in diluizione acquosa hanno la proprietà di contrastare gli stati d’animo negativi che sono, secondo le scoperte del medico gallese Edward Bach (1886-1936), alla base di molte patologie e del rallentamento del processo di guarigione.
Agendo sul piano energetico (campo aurico) i fiori di Bach, hanno la capacità di riequilibrare il nostro "io emozionale", portandoci il più vicino possibile alla nostra vera Essenza (anima)...perchè la malattia è la conseguenza del fatto che non ascoltiamo più la nostra "voce interiore" (la voce dell'Anima) e diamo troppa importanza all'"io razionale".
Ogni fiore tratta stati d’animo ben precisi, quali ansia, paura, incertezza, apatia, disperazione, solitudine, senso di colpa, ecc.
I fiori di Bach sono un rimedio SICURO, PRIVO DI EFFETTI COLLATERALI O CONTROINDICAZIONI, NON INTERAGISCONO NEGATIVAMENTE CON LE ALTRE TERAPIE, SIA OMEOPATICHE CHE ALLOPATICHE e possono essere usati tranquillamente a qualunque età. Chiunque può avvalersi dei rimedi floreali: NEONATI, BAMBINI, ANZIANI, DONNE E UOMINI, ma anche piante e animali! Con la massima tranquillità e sicurezza, la terapia può essere proseguita anche per periodi prolungati, senza danni, senza che si crei dipendenza E CON UN COSTO DAVVERO ACCESSIBILE A TUTTI.
I fiori NON SOSTITUISCONO LA MEDICINA TRADIZIONALE , ma funzionano SEMPRE come un valido supporto complementare, A CONDIZIONE CHE SIANO STATI SELEZIONATI CORRETTAMENTE.
Il metodo di selezione dei fiori è semplice, si basa su una prima scelta personale dei fiori secondo i sintomi che si pensa di avere e su un approfondimento con un esperto che guida i primi passi nella conoscenza e nella comprensione delle essenze, finchè ciascuno non abbia acquisito l’autonomia necessaria a proseguire il cammino senza aiuti.
 
I 38 fiori sono:

- AGRIMONY (Agrimonia) - Per chi ha orrore dei litigi, dispute, competizioni. Persone elusive. Tormento nascosto agli altri. Si preferisce sopportare senza lamenti per farsi accettare dagli altri.
- ASPEN (Pioppo) - Paura di origine sconosciuta. Senso di premonizione. Percezione delle sensazioni altrui. Stati di angoscia improvvisa. Incubi che impediscono di addormentarsi.
- BEECH (Faggio) - Intolleranza. Fastidio per le imperfezioni e gli errori altrui. Gusto per la critica. Quando si danno giudizi drastici sul prossimo.
- CENTAURY (Cacciafebbre) - Servire gli altri per sentirsi amati. Sottomissione. Si perde di vista lo scopo della propria vita. Ci si affatica troppo per far piacere agli altri. Non si riesce a reagire e si dice sempre di sì. Difficoltà a discriminare.
- CERATO (Piombaggine) - Insicurezza nelle decisioni. Si dubita delle proprie idee e delle proprie intuizioni. incapacità di portare a termine ciò che si è deciso. Si chiede sempre il parere altrui.
- CHERRY PLUM (Ciliegio Selvatico) - Paura di perdere il controllo, di impazzire. Si compiono atti inconsulti; ire forti e improvvise. Controllo eccessivo su se stessi per la paura di perderlo.
- CHESTNUT BUD (Gemme di Inoculano) - Si ripetono sempre gli stessi errori. Incapacità di maturare e trasformarsi grazie alle esperienze già fatte. Scarsa capacità di apprendimento e di concentrazione.
- CHICORY (Cicoria selvatica) - Tendenza al possesso affettivo (a volte anche con atteggiamento ricattatorio) per mantenere assicurato l'oggetto di amore, il bisogno primario di essere amati. Possessività. Tendenza a manipolare gli altri. Sensazione di non essere amati da nessuno.
- CLEMATIS (Clematide) - Si è assenti e/o sognatori, mancanza di concretezza, di concentrazione, mancanza di interesse per la vita presente. Distrazione, idealismo.
- CRAB APPLE (Melo selvatico) - Senso di sporco. Necessità di depurazione. Vergogna. Si ha bisogno di liberarsi di qualcosa rimasto nell'inconscio. Intossicazione da farmaci o alcol.
- ELM (Olmo) - Scoraggiamento. Sensazione di non farcela, di non essere all'altezza del compito. Sfinimento per troppa responsabilità.
- GENTIAN (Genzianella) - Depressione e scoraggiamento per cause note. Ogni piccolo insuccesso causa insicurezza e pessimismo. Scetticismo. Incapacità di accettare le fasi alterne della vita.
- GORSE (Ginestra) - Si pensa che tutto è inutile e si manca di speranza. Rassegnazione. Atteggiamento ambiguo: ci si fa convincere a tentare ancora, ma si dice che non c'è niente da fare.
- HEATHER (Erica) - Paura della solitudine. Egocentrismo, narcisismo. Bisogno di parlare. Per chi parla solo di sè, troppo e con chiunque, ma non sa ascoltare.
- HOLLY (Agrifoglio) - Ammirazione distorta per gli altri, e continuo confronto. Disamore di sé. Gelosia, vendetta, sospetto, invidia, rabbia, collera.
- HONEYSUCKLE (Caprifoglio) - Si vive nel passato e si è troppo condizionati dai ricordi belli o brutti che siano. Nostalgia. Senso di scoramento per ambizioni non realizzate. Perdite sentimentali che non si riesce ad accettare. Difficoltà a distaccarsi da luoghi o persone amate.
- HORNBEAM (Carpino) - Stanchezza mentale che si ripercuote sul fisico. Sensazione di carico mentale. Per la sindrome del lunedì mattina, scarso interesse per la quotidianità. Sforzo per compiere il proprio dovere pur non sopportando la routine quotidiana.
- IMPATIENS (Non mi toccare) - Impazienza, irritabilità, agitazione. Difficoltà di adattamento alle situazioni e a lavorare con gli altri.
- LARCH (Larice) - Senso di inferiorità. Sfiducia in se stessi e mancanza di autostima. Insicurezza, timore angoscioso di fallire.
- MIMULUS (Mimmolo) - Paura la cui origine è conosciuta (malattie, incidenti,povertà, buio, di rimanere soli, degli avvenimenti avversi, dei ragni, ecc.). Fobie (claustro fobia, agorafobia, ecc.). Timidezza. Paura del giudizio degli altri.
- MUSTARD (Senape selvatica) - Tristezza profonda ed inspiegabile. Malinconia.Depressione per cause sconosciute. Introversione.
- OAK (Quercia) - Ostinazione e perseguimento dell'obbiettivo a tutti i costi. Scoraggiamento malgrado il quale si combatte. Senso di oppressione. Non si percepiscono i segnali del corpo che sta esaurendo le forze.
- OLIVE (Olivo) - Esaurimento psico-fisico quando si lavora o si da troppo per cui si rimane senza energia .
- PINE (Pino) - Autocritica eccessiva. Sensi di colpa. Insoddisfazione per i risultati ottenuti. A volte ci si prende anche la responsabilità altrui.
- RED CHESTNUT (Castagno rosso) - Comportamento troppo ansioso e iperprotettivo. Paura e preoccupazione eccessiva per chi si ama.
- ROCK ROSE (Eliantemo) - Situazioni di emergenza che provocano grande angoscia e terrore (spavento, incidente, incubi). Paura della morte. Paura di star male.
- ROCK WATER (Acqua di roccia) - Ci si pone come esempio agli altri. Si fa qualsiasi sacrificio per raggiungere uno scopo. Rigidità morale.
- SCLERANTHUS (Scleranto o fiore secco) - Difficoltà a scegliere tra due cose. Si ritorna sulle proprie decisioni, ma non si chiede consiglio agli altri. Alternanza. Instabilità emotiva.
- STAR OF BETHLEHEM (Stella di Betlemme) - Rimedio per qualsiasi tipo di trauma, di shock, fisico o psichico presente o passato, perdita di un amore, del lavoro, cattive notizie, incidenti. Rimuove ogni trauma anche quelli inconsci. Si da per alleviare una forte sofferenza dovuta alla morte di qualcuno. Sana le ferite interiori.
- SWEET CHESTNUT (Castagno - Ippocastano dolce) - Ci si sente al limite della capacità di sopportazione. Ci si isola dagli altri. Avvenimenti esterni vissuti in maniera dolorosa.
- VERVAIN (Verbena) - Intolleranza per le idee e opinioni altrui. Eccesso di entusiasmo. Intolleranza esasperata per le ingiustizie. Stato di tensione o eccitazione.
- VINE (Vite) - Volontà inflessibile e tendenza al dominio. Grande ambizione spesso esagerata. Autoritarismo. Egoismo. Avidità.
- WALNUT (Noce) - Ci si lascia spesso condizionare dalle idee altrui. Di fronte ai cambiamenti ci si può sentire disorientati. incostanza.
- WATER VIOLET (Violetta d'acqua) - Solitudine volontariamente cercata. Indipendenza. Riservatezza. Difficoltà a socializzare. Orgoglio. Senso di superiorità.
- WHITE CHESTNUT (Ippocastano bianco) - Pensieri che tormentano e ritornano persistenti anche se indesiderati. Dialogo interiore. Tortura mentale.
- WILD OAT (Avena selvatica) - Incertezza nell'individuare la strada da percorrere. Mancanza di vocazione certa. Senso di frustrazione.
- WILD ROSE (Rosa selvatica) - Ci si rassegna senza lottare. Apatia. Indifferenza. Fatalismo.
- WILLOW (Salice) - Autocommiserazione. Amarezza. Risentimento. Rancore.
- RESCUE REMEDY (combinazione di 5 fiori: Rock Rose, Star of Bethlehem, Impatiens, Cherry Plum, Clematis) – rimedio detto di "pronto soccorso" per tutte le emergenze: traumi, incidenti, spaventi, incubi, brutte notizie ecc. E' di grande aiuto nel ristabilire l'equilibrio emotivo, esercitando un effetto calmante e stabilizzante. Può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri fiori.
- RESCUE CREAM lividi, contusioni, bruciature, punture d’insetto, acne, eczemi e altri problemi

Questa disciplina non sostituisce la Medicina tradizionale allopatica ma può essere un valido aiuto/supplemento. Se avete bisogno di informazioni sono a vostra disposizione.
Briganti Aurora, Erboristeria "Il raggio verde", via Passo Buole 95c Fiumicino Tel. 06 6503 6347
 
Vota questo articolo
(17 Voti)
Pubblicato in Salute e Benessere

Shopping Central

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Privacy e Cookie

Informativa al trattamento dei dati ex artt.13 e 23 del d.lgs. n. 196/2003

La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (recante il "Codice in materia di protezione dei dati personali" nel prosieguo, per brevità, il "Codice"), che i dati personali forniti a Fiumicino Online - il portale del litorale romano P. I. / C.F. 06155431007, saranno raccolti e registrati da Fiumicino Online - quale Titolare del trattamento - su supporti cartacei, elettronici e/o informatici e/o telematici protetti e trattati con modalità idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza nel rispetto delle disposizioni del Codice.

La informiamo che i dati fornitici verranno utilizzati per finalità strettamente connesse e strumentali alla esecuzione del Servizio stesso o di quanto da lei eventualmente richiesto e per permetterle di partecipare alle nostre iniziative. Tali dati potranno essere memorizzati per il tempo necessario alla fornitura del servizio e per gestire anche in futuro sue analoghe richieste.

Per l'esecuzione e gestione del Servizio e l'assolvimento di ogni altro onere di legge i suoi dati potranno essere portati a conoscenza di dipendenti e collaboratori di Fiumicino Online e/o di società controllanti e/o collegate, loro consulenti legali, fiscali, per il data entry.

La informiamo che potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 e seg. del d.lgs. n. 196/2003 (tra cui, a mero titolo esemplificativo, i diritti di ottenere la conferma dell'esistenza di dati che la riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile, la indicazione dell'origine dei dati, delle finalità e modalità di trattamento, l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali trattati in violazione di legge, e il diritto di opporsi, in tutto o in parte, al relativo utilizzo) mediante richiesta rivolta senza formalità al Titolare del trattamento dei dati.

Cookie Policy

La seguente Cookie Policy va inserita a tutti gli effetti come parte integrante della Privacy Policy di Fiumicino Online - il portale del litorale romano. P. I. / C.F. 06155431007. Questa ha preciso compito di illustrare le differenti tipologie e le modalità di uso dei cookie adoperati dal sito stesso, nonché di dare indicazioni circa i processi da eseguire per eliminarli o bloccarli definitivamente.

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice inviate al browser (tutti i browser all’incirca sono impostati per accettare automaticamente i cookie) che possono essere salvati sul computer dell’utente (o altri dispositivi abilitati alla navigazione, per esempio smartphone o tablet) durante la navigazione su un sito web. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell'Utente.

I cookie utilizzati in questo sito possono essere:

  • di sessione, ovvero cookie fondamentali per navigare all'interno del sito utilizzando tutte le sue funzionalità, come ad esempio il mantenimento della sessione e l'accesso alle aree riservate. Sono strettamente necessari, in quanto senza di essi non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Questi cookie non raccolgono informazioni da utilizzare per fini commerciali. Si cancellano automaticamente con la chiusura del browser, alla fine di una specifica sessione.
  • persistenti, sono quelli che rimangono memorizzati nel computer fino alla loro scadenza o cancellazione da parte degli utenti/visitatori. Con questi cookie i visitatori che accedono al sito vengono automaticamente riconosciuti a ogni visita.
  • di tipo analytics. Raccolgono informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e sulle modalità in cui questi visitano il sito (pagine visitate, numero di accessi, tempo di permanenza nel sito, ecc.) per ottimizzare la gestione del sito. Questi cookie non raccolgono informazioni che possano identificare in qualche modo l'utente.
  • di funzionalità. Raccolgono informazioni al fine di consentire all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) per migliorare il servizio reso allo stesso. Le informazioni raccolte da questo tipo di cookie sono acquisite in forma anonima.
  • I cookie di profilazione, il cui impiego comporta la prestazione del consenso alla ricezione dei cookie e al successivo utilizzo da parte nostra, vengono utilizzati per raccogliere dati di navigazione pertinenti all'utente con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete.

Queste modalità possono a loro volta essere suddivise in cookie:

  • di “prima parte” quando sono gestiti direttamente dal proprietario e/o responsabile del sito web
  • di “terza parte” quando i cookie sono predisposti e gestiti da responsabili estranei al sito web visitato dall’utente.

I cookie di terza parte utilizzati da questo sito possono essere:

  • Google Analytics sul sito sono presenti i cookie tecnici di terze parti di Google Analytics, questo è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. ("Google"). Questi permettono di registrare e visualizzare informazioni sull'uso del sito Web. Questi cookie permettono di ottenere informazioni tecniche dettagliate come:
    1. Il percorso di navigazione dell'utente
    2. il numero di pagine visitate,
    3. Il tempo trascorso tra un clic e un altro
    4. La login all'area riservata
    5. La visualizzazione di determinate risorse
    Questi cookie tengono traccia dei percorsi di navigazione permettendoci così di analizzare l'esperienza d'uso e migliorarne l'usabilità. Ciò che viene analizzato è il dato legato all'utente, ma quest'ultimo non viene mai identificato.
  • Google Adwords: Questi cookie sono finalizzati all’erogazione degli spazi pubblicitari. Questi cookie vengono installati da terze parti (Google Inc.). I cookie pubblicitari vengono utilizzati per dedurre un tuo “profilo” di navigatore e proporti in seguito messaggi pubblicitari conformi al tuo comportamento in rete, in linea con i tuoi interessi. I dati raccolti in tal senso, tramite questi cookie, sono anonimi e non consentono di risalire alla tua identità.
  • Google Maps utilizziamo Google Maps per fornire informazioni dettagliate su come individuare i nostri punti vendita e crediamo che contribuisca alla tua esperienza nell'uso del nostro sito.
  • I cookie derivanti dai Social sono rappresentati da quei pulsanti presenti sul sito che mostrano le icone di social network (come Facebook e Twitter) e permettono agli utenti di accedere con un "click" alla pagina social selezionata dal sito. I social plugins presenti nelle pagine permettono al social network selezionato di raccogliere i dati relativi alla visita. Con questi pulsanti sono dunque installati cookie di terze parti. Con questi social plugins non viene però scambiata alcuna informazione di navigazione o dato dell'utente acquisiti.

Come bloccarli o eliminarli

Gli utenti possono può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser impostandolo in modo tale che esso accetti/rifiuti tutti i cookie o visualizzi un avviso ogni qual volta viene proposto un cookie, al fine di poter valutare se accettarlo o meno. L’utente è abilitato, comunque, a modificare la configurazione predefinita (di default) e disabilitare i cookie (cioè bloccarli in via definitiva), impostando il livello di protezione più elevato. È importante sottolineare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso.