Caricamento...

Fiumicino: apre la sede A.N.P.S.

Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione di Fiumicino

Forse non tutti sanno che il 9 aprile 2011, il Consiglio nazionale dell’Associazione Nazionale di Polizia di Stato ha autorizzato l’istituzione della Sezione A.N.P.S. di Fiumicino. Sul territorio nazionale sono presenti centoquarantacinque Sezioni che si adoperano, integrate e raccordate con gli organi competenti nelle singole materie, per risolvere i problemi sociali ritenuti più urgenti; nascono così le attività di vigilanza, in contatto con le sale operative della Questura, nelle scuole per ostacolare lo spaccio di stupefacenti o le iniziative a sostegno dell’ecologia e dell’ambiente o per la tutela del patrimonio artistico.
L’ANPS è in prima linea nelle calamità naturali, affiancando i gruppi di volontari esistenti o inserendo suoi elementi all’interno dei gruppi già attivi nei luoghi in difficoltà. Sono state altresì emanate disposizioni categoriche a tutte le Sezioni affinché, previe intese con le Autorità Locali di Polizia, con la Polizia Stradale in particolare, e con le autorità scolastiche, concorrano attivamente ad impartire una adeguata istruzione tecnico-pratica agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie sulle norme della circolazione stradale: un deciso impegno per salvare la vita a tanti ragazzi. L’iscrizione all’Associazione è aperta a tutti, anche ai civili con adeguate qualità morali. Si compone di Soci effettivi, benemeriti, onorari, simpatizzanti, sostenitori. Tra i Soci onorari vengono compresi i Capi e i Vice Capi della Polizia, i Prefetti e i Questori in sede, le Medaglie d’Oro e Grandi Invalidi di guerra e per servizio appartenenti all’Amministrazione di PS. Coloro che volessero dare il loro sostegno alla sede di Fiumicino sono pregati di contattarci.
L’A.N.P.S. è una Associazione apolitica ed apartitica fatta dalla gente per la gente, con la forza di una Sigla radicata, portatrice di sviluppo e votata alla ricerca di nuove soluzioni. Un’Associazione dedicata alle persone ed alle loro esigenze, fatta di persone che operano nella quotidianità con professionalità, impegno nella costante e continua ricerca della qualità, per offrire sempre i migliori servizi e consigli, non dimenticando mai di svolgere ogni possibile assistenza morale, culturale, ricreativa e sportiva, promovendo le iniziative a tale scopo necessarie. Attuare rapporti di solidarietà con le Altre Associazioni aventi scopi affini istituendo gruppi di volontariato per gli interventi in materia di Protezione Civile, con compiti di vigilanza, in contatto con la sala operativa della Questura a sostegno dell’ecologia e dell’ambiente o per la tutela del patrimonio artistico. L’A.N.P.S. è in prima linea nelle calamità naturali, affiancando i gruppi di volontari esistenti o inserendo suoi elementi all’interno dei gruppi già attivi nei luoghi in difficoltà.- Sono state altresì emanate disposizioni categoriche a tutte le Sezioni affinché, previe intese con le Autorità Locali di Polizia e con le autorità scolastiche, concorrano attivamente ad impartire un’adeguata istruzione tecnico-pratica agli studenti sulle norme della circolazione stradale: un deciso impegno per salvare la vita a tanti ragazzi, ostacolando li dove serva, lo spaccio di stupefacenti e lo smoderato uso di alcolici.

I CORSI DELL’ANPS
la Sezione A.N.P.S. di Fiumicino, con sede in Via Portuense nr.2466 (all’interno del Commissariato di Polizia), ha organizzato Corsi di Lingua per i propri associati. Corsi che verranno effettuati unitamente a personale della Polizia di Stato (attualmente in servizio) aderenti al Sindacato autonomo di Polizia. Grazie alla disponibilità del Dirigente dell’Ufficio Polizia di Frontiera Aerea di Fiumicino Dr. Rosario TESTAIUTI, i suddetti Corsi verranno effettuati presso la Sala Poligono della Caserma IAVARONE dell’Aeroporto Leonardo Da Vinci. Coloro che fossero interessati devono comunicare con urgenza la loro disponibilità ai loro referenti A.N.P.S., portare due foto tessera e corrispondere la somma di 100 euro a titolo di contributo spese per l’impiego dei docenti e l’espletamento delle attività didattiche. Al termine dei Corsi, che avranno la durata di circa 60 ore con una frequenza settimanale, verrà rilasciata dopo superamento esame, apposita Attestazione da parte di una Scuola Pubblica di Fiumicino.
CORSO DI LINGUA ARABA
Il Corso verrà effettuato ogni Mercoledi dal 07 Dicembre 2011, con orario 15,00-17,30.-  
CORSO DI LINGUA INGLESE
Il Corso verrà effettuato ogni Venerdi  dal  2 Dicembre 2011, con orario 15,00 – 17,30.

Si stanno organizzando anche corsi di:
CORSO DI AUTOCOMUNICAZIONE E COMUNICAZIONE EFFICACE: Tecniche Mentali,  Verbali  e  Comportamentali  per  convincere se stessi e gli altri (a cura del Dr. Felix Lecce)
CORSO DI FORMAZIONE SOCCORSO EMERGENZA/URGENZA ( a cura dei docenti del Centro Didattico di Formazione e Aggiornamento Professionale “LUV\’ACERBA”)
CORSO DI FORMAZIONE PER LA PATENTE NAUTICA ENTRO 12 MIGLIA ( a cura dei docente del Comandante Ferdinando BOSCO)
CORSO DI FORMAZIONE PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA IN CASO DI INCENDIO presso strutture dei Vigili del Fuoco a cura dei loro Docenti
CORSO DI FORMAZIONE PER L’USO DEL BLS-D (Basic Life Support Early Defibrillation) a cura della Dott.Riccardo ARMIDA (S.E.A. Sevizio Sanitario a Domicilio)
LEZIONE INTERATTIVA DI PRIMO SOCCORSO E DISOSTRUZIONE PEDIATRICA con rilascio attestato riconosciuto dal Ministero della Sanità.
CORSO ACQUISIZIONE BREVETTO ABILITAZIONE DISCESA SUBACQUEA FINO A 18 METRI RICONOSCIUTO IN TUTTO IL MONDO
CORSO PROFESSIONALE PER IL CONSEGUIMENTO DEL BREVETTO DI BAGNINO DI SALVATAGGIO RICONOSCIUTO IN TUTTI I PAESI DELLA UNIONE EUROPEA
CORSO DIFESA PERSONALE RISERVATO ALLE DONNE
 
Per informazioni potetet contattare:
Giuseppe Di Niro cell. 338.8101222 – email: diniro@anpsfiumicino.it  –  gdndiniro@hotmail.it
Antonello Tommasi cell.366.6069659 email: tommasi@anpsfiumicino.it – antonello.tommasi@tiscali.it
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo