• Home

Al centro leonardo arriva "Savills Insight"

Martedì, 29 Settembre 2020 11:13

Autore: Fiumicino-Online

Al centro leonardo arriva "Savills Insight"
Il Centro commerciale Leonardo guarda al futuro lanciando per la prima volta in Italia un'app di comunicazione istantanea

Per la prima volta in Italia, all’interno di un centro commerciale, arriva l’app di comunicazione per connettere in real time i punti vendita e il personale di servizio con la direzione della Galleria
 
Il Centro commerciale Leonardo guarda al futuro e prosegue nell’innovazione insieme a Savills (società tra i leader al mondo nella consulenza immobiliare), lanciando per la prima volta in Italia, all’interno di un centro commerciale, un’app di comunicazione istantanea e bidirezionale “Savills Insight”.
 
Completamente personalizzabile, l’app si adatta alla perfezione alle necessità di tutti gli attori del Centro Leonardo che, grazie ad essa, riusciranno a gestire in maniera più veloce e diretta la comunicazione interna, andando anche a digitalizzare e rendere più rapide alcune funzioni e servizi fino ad oggi “analogici”, anche in ottica di responsabilità ambientale.
 
Un vero ‘salto nel futuro’ che metterà anche fine all’ormai obsoleto invio di circolari e avvisi cartacei. Un puntuale aggiornamento tra il team di gestione del Centro (Direzione) e i vari Punti vendita, su promozioni, convenzioni e info utili al personale, oltre ad un contatto puntuale e preciso con gli staff di pulizia, vigilanza e manutenzione.
 
I moduli presenti all’interno del portfolio di “Savills Insight” riguardano: Sales collection (sconti dedicati allo staff), Posizioni lavorative aperte, Eventi e Marketing, Comunicazioni critiche, Sondaggi e Feedback, Award per i Retalier, Manutenzione e Pulizia, Auditing, condivisione dei dati salienti relativi alle perfomance dei negozi e molto altro.
 
L’adozione dell’app creerà una vera e propria “community” all’interno del Centro commerciale. Grazie ad essa sarà possibile migliorare la Tenant Retentione le attività di leasing ma soprattutto, grazie all’ “interconnessione con lo staff” anche il personale interno si sentirà più coinvolto e in prima linea su tutto ciò che riguarda la vita del Centro commerciale. Inoltre, connettendo verticalmente i team property ed asset management, si incrementerà anche il valore dell’asset che di volta in volta si concentrerà su un focus mirato a tutte le attività degli occupanti.
 
Un team esperto si occuperà di istruire il personale e sarà presente al Centro commerciale nelle giornate del 30 settembre ed il primo ottobre, per tenere sessioni "drop-in" e formazione "in negozio", per mostrare personalmente come utilizzare e ottenere il massimo dalla nuova app.

Mai come oggi stare al passo con i tempi è necessario soprattutto, come nel caso del Centro Leonardo, quando l’assetto organizzativo è molto ampio. Una buona comunicazione fra staff di direzione, tenant e personale interno è alla base di ogni principio di ottimizzazione, competenza e professionalità. L’App 'Savills Insight' consentirà interazioni e relazioni ancora più strette. Tutti saranno allineati istantaneamente. In questo modo si andrà a creare una reale ‘connessione’ che non sarà più focalizzata solo sulle informazioni ma sugli intenti.” dichiara in una nota il direttore del Centro Leonardo, Gianpiero Campoli.

Abbiamo lavorato più di un anno, anche durante il lockdown per poter adattare questo potente strumento digitale di gestione a tuttotondo del Centro commerciale al nostro mercato italiano - dichiara YasharDeljoyeSabeti, Head of Marketing di Savills -  con la certezza che, dopo il lancio di questa innovativa App, gli operatori commerciali coinvolti beneficeranno di questo tool quotidianamente, proprio come già ampiamente avviene nel Regno Unito, dove questa applicazione è stata a suo tempo lanciata e testata dai nostri colleghi di oltremanica. In un contesto nel quale purtroppo il contatto tra le persone deve essere salvaguardato, riteniamo che una app che digitalizza gran parte delle funzioni quotidiane e vitali di una galleria commerciale sia un ulteriore aiuto per i negozi di Centro Leonardo.” conclude YasharDeljoyeSabeti, Head of Marketing di Savills.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Parliamo di...

Shopping Central

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Privacy e Cookie

Informativa al trattamento dei dati ex artt.13 e 23 del d.lgs. n. 196/2003

La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (recante il "Codice in materia di protezione dei dati personali" nel prosieguo, per brevità, il "Codice"), che i dati personali forniti a Fiumicino Online - il portale del litorale romano P. I. / C.F. 06155431007, saranno raccolti e registrati da Fiumicino Online - quale Titolare del trattamento - su supporti cartacei, elettronici e/o informatici e/o telematici protetti e trattati con modalità idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza nel rispetto delle disposizioni del Codice.

La informiamo che i dati fornitici verranno utilizzati per finalità strettamente connesse e strumentali alla esecuzione del Servizio stesso o di quanto da lei eventualmente richiesto e per permetterle di partecipare alle nostre iniziative. Tali dati potranno essere memorizzati per il tempo necessario alla fornitura del servizio e per gestire anche in futuro sue analoghe richieste.

Per l'esecuzione e gestione del Servizio e l'assolvimento di ogni altro onere di legge i suoi dati potranno essere portati a conoscenza di dipendenti e collaboratori di Fiumicino Online e/o di società controllanti e/o collegate, loro consulenti legali, fiscali, per il data entry.

La informiamo che potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 e seg. del d.lgs. n. 196/2003 (tra cui, a mero titolo esemplificativo, i diritti di ottenere la conferma dell'esistenza di dati che la riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile, la indicazione dell'origine dei dati, delle finalità e modalità di trattamento, l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali trattati in violazione di legge, e il diritto di opporsi, in tutto o in parte, al relativo utilizzo) mediante richiesta rivolta senza formalità al Titolare del trattamento dei dati.

Cookie Policy

La seguente Cookie Policy va inserita a tutti gli effetti come parte integrante della Privacy Policy di Fiumicino Online - il portale del litorale romano. P. I. / C.F. 06155431007. Questa ha preciso compito di illustrare le differenti tipologie e le modalità di uso dei cookie adoperati dal sito stesso, nonché di dare indicazioni circa i processi da eseguire per eliminarli o bloccarli definitivamente.

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice inviate al browser (tutti i browser all’incirca sono impostati per accettare automaticamente i cookie) che possono essere salvati sul computer dell’utente (o altri dispositivi abilitati alla navigazione, per esempio smartphone o tablet) durante la navigazione su un sito web. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell'Utente.

I cookie utilizzati in questo sito possono essere:

  • di sessione, ovvero cookie fondamentali per navigare all'interno del sito utilizzando tutte le sue funzionalità, come ad esempio il mantenimento della sessione e l'accesso alle aree riservate. Sono strettamente necessari, in quanto senza di essi non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Questi cookie non raccolgono informazioni da utilizzare per fini commerciali. Si cancellano automaticamente con la chiusura del browser, alla fine di una specifica sessione.
  • persistenti, sono quelli che rimangono memorizzati nel computer fino alla loro scadenza o cancellazione da parte degli utenti/visitatori. Con questi cookie i visitatori che accedono al sito vengono automaticamente riconosciuti a ogni visita.
  • di tipo analytics. Raccolgono informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e sulle modalità in cui questi visitano il sito (pagine visitate, numero di accessi, tempo di permanenza nel sito, ecc.) per ottimizzare la gestione del sito. Questi cookie non raccolgono informazioni che possano identificare in qualche modo l'utente.
  • di funzionalità. Raccolgono informazioni al fine di consentire all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) per migliorare il servizio reso allo stesso. Le informazioni raccolte da questo tipo di cookie sono acquisite in forma anonima.
  • I cookie di profilazione, il cui impiego comporta la prestazione del consenso alla ricezione dei cookie e al successivo utilizzo da parte nostra, vengono utilizzati per raccogliere dati di navigazione pertinenti all'utente con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete.

Queste modalità possono a loro volta essere suddivise in cookie:

  • di “prima parte” quando sono gestiti direttamente dal proprietario e/o responsabile del sito web
  • di “terza parte” quando i cookie sono predisposti e gestiti da responsabili estranei al sito web visitato dall’utente.

I cookie di terza parte utilizzati da questo sito possono essere:

  • Google Analytics sul sito sono presenti i cookie tecnici di terze parti di Google Analytics, questo è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. ("Google"). Questi permettono di registrare e visualizzare informazioni sull'uso del sito Web. Questi cookie permettono di ottenere informazioni tecniche dettagliate come:
    1. Il percorso di navigazione dell'utente
    2. il numero di pagine visitate,
    3. Il tempo trascorso tra un clic e un altro
    4. La login all'area riservata
    5. La visualizzazione di determinate risorse
    Questi cookie tengono traccia dei percorsi di navigazione permettendoci così di analizzare l'esperienza d'uso e migliorarne l'usabilità. Ciò che viene analizzato è il dato legato all'utente, ma quest'ultimo non viene mai identificato.
  • Google Adwords: Questi cookie sono finalizzati all’erogazione degli spazi pubblicitari. Questi cookie vengono installati da terze parti (Google Inc.). I cookie pubblicitari vengono utilizzati per dedurre un tuo “profilo” di navigatore e proporti in seguito messaggi pubblicitari conformi al tuo comportamento in rete, in linea con i tuoi interessi. I dati raccolti in tal senso, tramite questi cookie, sono anonimi e non consentono di risalire alla tua identità.
  • Google Maps utilizziamo Google Maps per fornire informazioni dettagliate su come individuare i nostri punti vendita e crediamo che contribuisca alla tua esperienza nell'uso del nostro sito.
  • I cookie derivanti dai Social sono rappresentati da quei pulsanti presenti sul sito che mostrano le icone di social network (come Facebook e Twitter) e permettono agli utenti di accedere con un "click" alla pagina social selezionata dal sito. I social plugins presenti nelle pagine permettono al social network selezionato di raccogliere i dati relativi alla visita. Con questi pulsanti sono dunque installati cookie di terze parti. Con questi social plugins non viene però scambiata alcuna informazione di navigazione o dato dell'utente acquisiti.

Come bloccarli o eliminarli

Gli utenti possono può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser impostandolo in modo tale che esso accetti/rifiuti tutti i cookie o visualizzi un avviso ogni qual volta viene proposto un cookie, al fine di poter valutare se accettarlo o meno. L’utente è abilitato, comunque, a modificare la configurazione predefinita (di default) e disabilitare i cookie (cioè bloccarli in via definitiva), impostando il livello di protezione più elevato. È importante sottolineare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso.