Caricamento...

A Testa di Lepre una vendemmia di iniziative

In atto una ricca serie di offerte dell’Associazione I Due Liocorni


di Patrizio Pavone
 
“Sono ventisette le persone che hanno donato il sangue nella giornata di domenica” così dice entusiasta il responsabile della raccolta sangue per l’Associazione I Due Liocorni, Ettore Di Marcello, grazie alle emoteche e alla disponibilità dei medici dell’EMA. E questa è solo una delle molteplici attività messe in atto dalla formidabile associazione di volontariato di Fiumicino.
 
“Abbiamo appena terminato un campo estivo presso un convento in autogestione all’Argentario – commenta il noto regista Andrea Pilato – nel quale abbiamo coinvolto i ragazzi in una rievocazione scenica delle varie fasi storiche dell’evoluzione del genere umano, che già da questa settimana cominciano di nuovo i laboratori teatrali per ragazzi ed adulti, in cui coinvolgeremo i fruitori sia nel recitare che nel divertirsi”.
 
“Continua la nostra offerta gratuita di uno ‘Sportello Ascolto’ – aggiunge la responsabile, di questo settore, Elisabetta Antonelli – con il patrocinio del Comune di Fiumicino, nel quale una serie di professionisti, psicologi, pedagoghi, commercialisti, avvocati, forniscono una consulenza gratuita sui problemi giornalieri delle persone del territorio”.
 
Ma non sono soltanto questi i punti trattati, perchè l’associazione I Due Liocorni, con sede in via Carlo Formichi 42 a Testa di Lepre, offre anche un corso di ginnastica dolce per adulti ed una collaborazione alle scuole del territorio. Gli scorsi anni sono stati avviati laboratori di teatro, psicomotricità, premi letterari di cui hanno goduto i giovani allievi delle scuole elementari di Tragliatella e Testa di Lepre.
 
“Sono allo studio – chiosa il vicepresidente Giuseppe Coccioletti – la fattibilità di altri progetti come un laboratorio rivolto ai ragazzi per fornire loro strumenti per un efficace metodo di studio affiancati da psicologi ed esperti tutor, che si articolerà in diversi incontri ed un corso di educazione musicale e strumentale  tenuto da una professionista  di conservatorio”.
 
Insomma un autunno che promette, come del resto accade da 12 anni, da quando opera l’Associazione I Due Liocorni, tanta cultura unita a divertimento, rivolti a giovani e a non più giovani del territorio della periferia di Roma e di Fiumicino. Per ogni informazione relativa il numero è 339 202 1903.
 
 
 
 

 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino