Caricamento...

Zero incendi, il sindaco di Itri e il dirigente della sala operativa regionale ringraziano i volontari dell’Associazione ANVVFC di Fiumicino

Stefanelli: “Un grazie da parte mia a tutti i volontari intervenuti. Fiumicino ha un grande cuore”


L’agenzia di protezione civile regione Lazio, diretta dal dott. Tulumello, La soup, (sala operativa unificata permanente), diretta dal dott. Costantini, visti i vasti incendi causati già dall’estate dello scorso anno, insieme ai coordinamenti, hanno creato un presidio antincendio a Itri (Lt) punto strategico alla lotta di questo fenomeno.

La nostra delegazione di Fiumicino è stata chiamata anche questa estate per operare a Itri, avendo già operato negli spegnimenti lo scorso anno e successivamente il 4 novembre per gli smottamenti, sempre in zona – lo dichiara Remo Stefanelli, volontario dell’Associazione Vigili del Fuoco in congedo – Siamo stati attivati sia per le capacità tecniche che per la conoscenza acquisita del territorio”.

“Dopo vari giorni di presidio – aggiunge – siamo stati inviati ad Amatrice per dare assistenza alla popolazione in occasione del sesto anno dal terremoto. Dopodiché siamo andati a Cittàreale, dove durante i giorni del terremoto la nostra ANVVFC aveva strutturato in magazzino dove venivano stoccati e distribuiti generi alimentari e vettovagliamento vario alla popolazione colpita dal sisma“.

“Questa è stata una estate molto intensa di impegni per la nostra delegazione, ma siamo orgogliosi di essere impegnati su scenari dove siamo fondamentali insieme ad altre delegazioni, nella lotta agli incendi e sempre vicini alle popolazioni in difficoltà. Questa per noi è la protezione civile. Un grazie da parte mia a tutti i volontari intervenuti. Fiumicino ha un grande cuoreconclude Remo Stefanelli.
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz