Caricamento...

Maccarese, nel giardino dei nonni il via al progetto “Vita di campagna”

Corso di formazione teorica e pratica per bambini dai 6 ai 10 anni


Il corso è stato strutturato in 4 incontri: sabato 12 – sabato 19 – sabato 26 marzo e sabato 9 aprile, prevede delle lezioni con attività pratico-manuali dove i bambini (da 6 a 10 anni) faranno esperienze volte all’apprendimento delle principali tecniche di coltivazione di piante nell’orto, sulla gestione della fattoria didattica, cura e benessere degli animali domestici. Inoltre sarà dato spazio anche alla conoscenza del territorio, attraverso delle uscite nella Riserva Naturale Statale Litorale Romano.
 
“Tutto questo è molto importante per la formazione delle bambine e dei bambini di Fiumicino e anche per le loro famiglie – sottolinea Erica Antonelli, Assessora alle Attività Produttive – i più piccoli hanno sempre poco tempo per vivere la natura, per conoscerla. Questo progetto ci è sembrata la giusta occasione per facilitare questo rapporto, in modo ludico e divertente, sia per far scoprire ai bambini il territorio in cui vivono, le sue ricchezze e le sue potenzialità”.
 
Il percorso formativo è interamente finanziato dalla MDG Srl, azienda con sede nel Comune di Fiumicino, attiva sui mercati nazionale ed estero nello sviluppo di soluzioni, prodotti e servizi rivolti alla catena del freddo. Il responsabile scientifico del progetto è Riccardo Di Giuseppe, Naturalista, Agrotecnico Laureato ed esperto in Didattica Ambientale.
 
 
 
 
 
 

La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
centro studi GoPrinz
Parco da Vinci: Halloweekend
Centro Studi GoPrinz