Sull’Auditorium del Massimo anche la formazione delle Stra-Kidz della scuola Stratos di Parco Leonardo
di Dario Nottola
Ci sarà anche la formazione delle Stra-Kidz della pluripremiata scuola Stratos di Parco Leonardo alla Tappa tricolore di Hip Hop Unite Italy 2024: la scena hip hop italiana si prepara, con tale evento, per le qualificazioni agli Europei ed ai Mondiali HHU 2024.
Sabato 27 aprile, l’Auditorium del Massimo, a Roma, sarà il palcoscenico della terza edizione di Hip Hop Unite Italy, l’acclamata competizione nazionale di Hip Hop, che è la tappa italiana per le qualificazioni ai Campionati Europeo e Mondiale. Hip Hop Unite Italy sarà un’esplosione di talento, con competizioni coreografiche dedicate a piccoli gruppi (small crew), grandi gruppi (megacrew) e coppie (duo), insieme a vibranti battle hip hop 1vs1. Ballerini provenienti da ogni angolo d’Italia convergeranno a Roma per mettere in mostra le loro abilità, con l’obiettivo di guadagnarsi un posto sul palco internazionale.
Per garantire un’equa valutazione delle performance, la giuria sarà composta da cinque esperti internazionali provenienti dalla Repubblica Ceca, dall’Olanda, dalla Danimarca e dalla Slovenia. A tenere il ritmo incalzante dell’evento ci sarà il grande DJ Alex D’Alonzo, meglio conosciuto come DJ AKE, pronto a far vibrare le casse con le sue selezioni musicali di altissimo livello.
Ma l’enfasi non è solo sulla competizione nazionale: i primi cinque classificati di ogni categoria avranno l’onore di rappresentare l’Italia agli Europei di Opatja, in Croazia, dal 23 al 25 maggio, e ai Mondiali di Obidos, in Portogallo, dal 24 al 26 ottobre. Un’opportunità unica per i talenti italiani di farsi conoscere a livello globale e di mettere il proprio paese al centro della scena hip hop mondiale.
Gli appassionati di hip hop e gli amanti della cultura urban non possono mancare a questo evento imperdibile che celebra la creatività dei coreografi e l’energia e il talento dei ballerini hip hop della scena italiana.
Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, visitare il sito web ufficiale www.hiphopuniteitaly.it.