Caricamento...

“Escape Roma. Il Segreto della Città Eterna” Gian Marco D’Eusebi presenta il suo libro agli studenti dell’I.C. Porto Romano

Poggio: “Abbiamo voluto dedicare gli ‘Incontri letterari’ anche ai più giovani”


Lunedì 22 aprile, presso l’Auditorium dell’Istituto Porto Romano di Fiumicino, Gian Marco D’Eusebi il content creator romano, in arte @azzykky, presenterà agli studenti il suo libro “Escape Roma. Il Segreto della Città Eterna”.
 
D’Eusebi, è da sempre appassionato di arte e storia. Sulla sua pagina Instagram che conta oltre 100.000 follower, racconta le curiosità e le bellezze di Roma per scoprire i luoghi più misteriosi della città.
 
Abbiamo voluto dedicare gli ‘Incontri letterari’ anche ai più giovani, andando direttamente nelle scuole. La cultura è anche confronto e poter parlare con l’autore sarà un’esperienza molto coinvolgente per i ragazziha commentato l’Assessore alla Cultura, Federica Poggio che parteciperà all’evento.

“Il protagonista del libro – aggiunge – è un liceale, aspirante influencer, che rimane incastrato in soffitta e che tra le varie scartoffie trova dei fogli con una mappa e da qui si articola il racconto ed inizia l’avventura. Saranno diverse le classi che parteciperanno e sono sicura che assisteremo ad un dibattito interessante“..
 
All’evento, moderato dal Consigliere Comunale, Roberto Feola, interverrà anche il Presidente del Consiglio, Roberto Severini.
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino