Racconti teatrali sull’intimo mondo naturalistico, di e con Marta Mingucci
Sabato 24 e domenica 25 settembre 2016, ore 15.30, Parco archeologico dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano. Lo spettacolo è gratuito.
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Mibact, all’area archeologica dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano, un coinvolgente spettacolo accompagnerà il pubblico di tutte le età a scoprire le vicende amorose del micromondo segreto degli insetti, piccoli animali che svelano curiose e complesse storie d’amore. Moschine con pacchetti regalo, pidocchie femministe, mantidi affamate e libellule danzanti, con le loro storie rocambolesche, drammatiche, romantiche. Marta Mingucci porterà in scena un micro-macro mondo che offre impreviste e spassose assonanze con virtù e difetti umani, interpretate attraverso teatro fisico, comicità e mimica.
Marta Mingucci è diplomata come Maestra d’Arte e laureata in Scienze Naturali. Ha collaborato con enti quali Museo di Zoologia e Anatomia Comparata dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Cts, Wwf, Legambiente, Lipu, come accompagnatrice didattica ed ambientale. Si è formata nell’ambito di teatro fisico, teatro di strada e clown attoriale con maestri internazionali come Jean Mening, Andrè Casaca, Paolo Nani, Pepe Robledo-Compagnia Pippo Del Bono, Dario Fo, Franca Rame. Da più di dieci anni si occupa di spettacoli di teatro e teatro di strada, che propone in tutta Italia portando messaggi di semplicità e curiosità per le piccole cose ed il mondo naturale… perchè Marta sostiene che la Natura è Arte e l’Arte va realizzata in maniera Naturale.
Il Parco archeologico di Claudio e Traiano, l’unico porto romano giunto intatto fino al nostro tempo, è visitabile tutti i giovedì, sabato e domenica fino al prossimo 30 ottobre dalle 11.00 alle 18.00 grazie a “Navigare il Territorio”, il progetto della Fondazione Benetton Studi Ricerche organizzato e gestito da Aeroporti di Roma e promosso dalla Soprintendenza speciale per il Colosseo e l’area archeologica centrale di Roma, in collaborazione con la Città di Fiumicino e con la Rete scolastica “Progetto Tirreno – Eco-Schools”.
Informazioni: lo spettacolo è gratuito, è gradita la prenotazione, tel. 0422.5121, mail: prenotazioni@navigareilterritorio.it
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSFiumicino, operatori ecologici impegnati a rimuovere rifiuti all’interno delle automobili abbandonate in via Alesi La tua pubblicità su Fiumicino Online Campionati italiani di Calcio da Tavolo, il club Fiamme Azzurre Roma in testa al campionato PIERINO E IL SAX Una giornata al Museo del Saxofono ispirata alla favola musicale di Sergej Prokof’evShopping central