Fine settimana di partite amichevoli in attesa delle finali di Cascia
di Roberto Saoncella
Giornata quasi interamente di partite amichevoli per gli Esordienti anno 2012 della scuola calcio del Fiumicino Sporting Club 26. Stiamo parlando di ragazzi di prima media, che mediamente giocano a calcio da almeno 3/4 anni, e che per il primo affrontano le partite con la formazione a 9 giocatori. Ben 4 le squadre di questa annata iscritte dal Fiumicino, a dimostrazione anche qui (come visto la scorsa volta per i pulcini 2013) della numerosa partecipazione di ragazzi.
Una settimana fà il campionato AICS Giovanili 2012 si è concluso, e tutte le formazioni del FSC26 hanno conquistato di diritto il passaggio alle finali di Cascia, chiudendo i rispettivi gruppi:
– Al primo posto sia la FSC26 bianca, nel primo girone (nonostante alcune partite non disputate) che la FSC26 azzurra nel terzo girone (che chiude addirittura imbattuta il campionato).
– Primo e terzo posto ormai assicurato invece per le formazioni blu e gialla del Fiumicino che militano insieme nel quarto girone del campionato Giovanile Aics 2012.
In attesa quindi dei risultati delle finali provinciali che si disputeranno a Cascia a metà marzo, la preparazione dei ragazzi continua appunto con queste partite amichevoli. Tra queste segnaliamo due incontri che si sono disputati entrambi sul campo di via Aldo Quarantotti lo scorso sabato.
Vittoria di misura, ma importante per tenere alto il morale dei ragazzi, quella riportata dal gruppo di Mister Daniel Sio contro la formazione dell’UrbeTevere. I 9 giovani calciatori, coadiuvati a bordo campo anche dal dirigente Andrea Bartoccini, erano orfani di 3 assenze importanti: Cozzolino, Spada e Mastio, assenti per infortunio. Nonostante tutto hanno portato a casa un buon 2-1 grazie alle marcature di Olfirio Christian e Ben M’Barek Kassem.
Sconfitta a risultati invertiti invece per l’altro incontro disputato sempre sul campo dello Sporting. Per la formazione di mister Forcina non è stato sufficiente la rete segnata da Manuele Bartoccini. La vittoria è stata portata a casa dalla squadra del Serafico.