
Di Genesio Pagliuca e Calicchio: “La nostra Città è sempre più ricca di campioni dello sport”
di Fiumicino Online
Dal Vice Sindaco di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca e dall’Assessore allo sport Paolo Calicchio, i complimenti per la grande professionalità e per i risultati raggiunti da Elisa Marianni diventata campionessa italiana 2021 Muay Thai cat. 60Kg senior, da Alessio Ancinelli campione assoluto Federkombat 2021 juniores e da Davide Benedetti campione assoluto fedeekombat 2021 cadetti.
“Questi sono risultati sportivi importanti per il nostro territorio, risultati che ci rendono orgogliosi – ha dichiarato Paolo Calicchio – Lo sport quando viene svolto in modo sano e con impegno porta sempre a questi risultati importanti. Per raggiungere grandi traguardi bisogna sudare e impegnarsi sempre al massimo, voi ci siete riusciti e questo vi fa onore“.
“Portare a casa risultati positivi vuol dire che affrontate lo sport in modo sano e che nella vita siete atleti che rispettano le regola – ha detto Ezio Di Genesio Pagliuca – È sempre un orgoglio per noi avere nella nostra Città atleti di questo calibro, noi come amministrazione abbiamo creduto sin da subito in voi e per questo vi facciamo un in bocca al lupo per i prossimi incontri”.
La Muay Thai è uno sport da combattimento derivato da una nobile arte che ha origini e tradizioni antiche, ed è lo sport nazionale Thailandese, dove si combatte in piedi come nel pugilato, indossando i guantoni ma usando oltre ai pugni, anche gomiti, ginocchia, calci con le tibie senza protezioni; inoltre è parte fondamentale della disciplina la lotta in piedi o clinch.







