Caricamento...

“RomaSportEvents” in scena il Triathlon

Domenica 5 giugno alle ore 12.30 presso la Piscina delle Rose in viale America all’Eur, la seconda giornata di RomaSportEvents

L’appuntamento è con il triathlon sprint rank valevole come 2° tappa del Circuito Area Centro per la qualificazioni alle finali nazionali in settembre a Perugia.
Gli atleti partecipanti concorreranno alla prova combinata che decreterà il vincitore del Trofeo “ROMASPORTEVENTS POWERBAR”. Per i regolamenti di assegnazione dei punteggi visionare il sito www.romasportevents.it. Lo scorso anno il vincitore fu Sandro Maria Crocelli, atleta Elite della società organizzatrice, l’A.S.D. Galaxy Roma.
 
I prossimi appuntamenti:
31 luglio, ore 9.00 – cross di 10 km presso la riserva di Castelfusano.
31 luglio, ore 17.00 – duathlon sprint rank MTB (3 km run – 14 km bike – 1.5 km run) presso la riserva di Castelfusano.
 
Per gli atleti partecipanti a entrambe le gare del 31 luglio, che nel periodo di pausa vorranno trascorrere qualche ora al mare con la propria famiglia, l’A.S.D. Galaxy Roma prevederà un servizio di sorveglianza/deposito dei materiali (bici, borse, etc.) direttamente dalla mattina, ossia dal termine della prova di cross.
 
Il percorso del 5 giugno:
Triathlon
Il nuoto si svolgerà all’interno del polo natatorio “La Piscina delle Rose”, in vasca da 50 mt suddivisa in 10 corsie. Ogni batteria sarà composta da n°80 atleti (n°8 atleti per corsia).
Il ciclismo si svolgerà su un percorso multilap (n°4 giri da 5 km) caratterizzato da continui cambiamenti di ritmo nonchè dalla presenza di una salita di circa 400 mt con pendenza al 7% da ripetersi per ben 4 volte. Dalla zona cambio si procede per viale America, dopodiché gli atleti proseguiranno per la Cristoforo Colombo svoltando a destra per via dell’Oceano Pacifico, poi sempre a destra per via della Tecnica, via del Ciclismo e via dell’Umanesimo. In prossimità del fungo è previsto il giro di boa per poi ripercorrere in senso contrario via dell’Umanesimo, proseguendo per via Tupini e poi nuovamente in viale America. La corsa, viceversa, sarà sul lungolago (pista ciclabile ombreggiata) ovvero un anello da 2,5 km da ripetersi per 2 volte.

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino