
Coach Bellini: “In attacco ho visto cose interessanti, ma in difesa bisogna alzare l’intensità”
Nel corso della scorsa settimana la Polisportiva Supernova Fiumicino ha provato a prendere le giuste misure al debutto in campionato, previsto per sabato prossimo. Lo ha fatto affermandosi con forza nei test disputati contro Elite Basket Roma e Lazio ma anche dovendo poi alzare bandiera bianca contro il Don Bosco.
Nel primo caso la squadra rossonera si è imposta in trasferta, conquistando tre dei quattro quarti disputati, nel secondo altra affermazione in trasferta, ma questa volta con il punteggio di 69-82, infine nel terzo la Polisportiva si è dovuta arrendere, davanti al proprio pubblico complice, con il 62-73 finale.
Al termine del triplo impegno il coach Mauro Bellini si è espresso così: “Sfortunatamente non abbiamo mai potuto giocare al completo, vedi la gara contro il Don Bosco dove mancava Zappalà che per noi è una pedina importante, ma le amichevoli sono comunque servite per allenarci dal punto di vista fisico“.
“In attacco – sottolinea – ho visto cose interessanti, ma in difesa bisogna alzare l’intensità. A partire dagli allenamenti. Tutto, di fatto, si costruisce dalla difesa”.
“Sono e siamo comunque fiduciosi per il futuro consapevoli però che l’ultima sconfitta deve servire per crescere sotto tutti i punti di vista” conclude il coach Mauro Bellini.