Caricamento...

L’ITALIA VINCE IL CAMPIONATO EUROPEO DELLA FSC 26

Dodici formazioni, quasi 200 ragazzi e 23 partite questi i numeri del torneo di oggi al campo Garbaglia


di Roberto Saoncella
 
È l’Italia ad assegnarsi l’edizione 2024 del campionato europeo di calcio, in una finale vinta 2 a 0 contro la Scozia. Non si tratta di fantacalcio o di previsioni del futuro prossimo, bensì del resoconto del torneo che si è svolto nella giornata di oggi presso il campo Garbaglia di Fiumicino.
 
Si è trattato di un torneo interno, riservato ai ragazzi categoria 2012, 2013, e 2014. Grazie però all’alto numero di iscritti di queste tre annate, il Fiumicino calcio ha potuto fare scendere in campo ben 12 formazioni intitolate a 12 altrettante nazioni europee. Quasi duecento i ragazzi (in ogni formazione era presente almeno una ragazza), che dalle 8:00 di mattina si sono affrontate in scontri della durata di 30 minuti ciascuno.
 
Dopo aver mangiato tutti insieme, nel pomeriggio hanno preso il via i quarti di finale. Bellissima la semifinale che ha visto affrontarsi Romania contro Scozia. La Romania, formazione che era data tra le favorite al momento dell’avvio del torneo, sembrava destinata alla finale visto che dopo solo 15 minuti dominava l’incontro per 6 a 2. Una caparbia rimonta da parte dei ragazzi della Scozia ha costretto la formazione gialla ad arrivare ai rigori, dove poi è stata eliminata.
 
Finale invece a senso unico, con una bella Italia che ha controllato gran parte del gioco ed è andata in vantaggio con due gol segnati da Mattia dilemma e da Cela Leandro.
 
Domani il campionato europeo tornerà nuovamente al Garbaglia, ma per ospitare i più piccolini.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz