Caricamento...

Isola Sacra Volley, Under 14 Terze in classifica: le ragazze lottano per l’accesso ai play off

Sarà importante che nelle altre giornate rimanenti l’under 14 dell’Isola Sacra porti a casa i 3 punti pieni.

 

di Roberto Saoncella

 

 

Una sconfitta che ci può stare, ma che rende più accidentato il cammino delle ragazze under 14 della Isola Sacra Volley Fiumicino. Il sei rosa di mister Calzavara, nel campionato femminile di promozione girone B, domenica mattina si è scontrato fuori casa contro la capolista AD polisportiva Città Futura. 

 

L’occasione poteva essere ghiotta, in quanto le ragazze di Fiumicino si sono presentate all’appuntamento con solo 3 punti di svantaggio e la possibilità concreta, con una vittoria, di agguantare il primo posto in classifica pari merito.

Invece nella palestra romana di via Valentiniano, le isolane non sono mai riuscite veramente ad entrare con la testa e lo spirito nel match e hanno subito l’evidente superiorità tecnica della capolista. 3-0 il risultato finale con un parziale dei singoli set di 25-17 nel primo e 25-19 nel terzo. Solo nel secondo set le ragazze di Fiumicino hanno rialzato la testa, lottando fino alla fine ma chiudendo comunque con un 26 a 24 per Città Futura.

 

Ora la situazione si fa leggermente più difficile a tre giornate dalla fine della regular season. Ancora non è chiaro infatti, se ai play off accederanno le prime 3 o 4 del girone. L’isola Sacra volley al momento è terza a 17 punti a pari merito con il Santa Monica di Ostia e due punti sotto la seconda classificata ovvero la Fonte Roma Volley. Entrambe però hanno anche una partita in meno ancora da disputare e proprio oggi pomeriggio, al Pala Civetta di Ostia, alle 17 si svolgerà lo scontro diretto tra le due squadre come recupero valido per la giornata persa.

 

Poi tra 2 settimane saranno proprio le ragazze di Raoul Calzavara ad affrontare fuori casa la Fonte Roma. Ma, a parte gli scontri diretti, sarà importante che nelle altre giornate rimanenti l’under 14 dell’Isola Sacra porti a casa i 3 punti pieni. Sulla carta l’obiettivo non è impossibile, in quanto su 3 partite rimaste ben 2 sono contro le ultime e penultime della classifica. Si giocherà la prossima settimana, in casa, lo scontro con la Duemila12 rosa, ultima in classifica a zero punti, e poi il 17 marzo contro la volley G. Castello, di via Morandini a Roma, partita che chiuderà il campionato 23/24. 

 

Sarà, forse, come dicevamo prima, solo lo scontro diretto a stabilire realmente quali saranno le squadre del girone B ad accedere alla fase dei play off. Ricordiamo che nella sola provincia di Roma, per il campionato femminile di promozione under 14, si sono iscritte ben 79 società suddivise in 11 gironi. Le giovani isolane hanno già saputo dimostrare di essere capaci e determinate. Ci auguriamo quindi che il loro cammino in questo campionato possa proseguire fino in fondo.

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
The Owl Public House
Centro estivo